zeta1965 Inserito: 9 novembre 2016 Segnala Inserito: 9 novembre 2016 Ciao a tutti, Volevo per cortesia un supporto tecnico, vi spiego: Mi ha chiamato un mio amico dicendomi che i canali della TV ieri sera sono spariti tutti, stamattina sono ricomparsi tutti...cosa puo' essere ? Forse l'amplificazione va a colpi ? E' un problema di antenna che delle volte fa contatto altre no ? Ringrazio per le risposte
zeta1965 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Scusatemi, la tv da assenza di segnale
gufo2 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Quote Ma è sempre lo stesso amico? Quote
zeta1965 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 No, no Gufo2, In questo periodo già due amici è capitato questo o un problema similare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 nei giorni di maltempo spesso i ponti ripetitori DTT si disalimentano e poi vengono riattivati ,anche a distanza,tramite satellite. Almeno da me succede spesso così.L'importante è ,come dico a chi me lo chiede, non rifare la sintonia quando mancano i segnali altrimenti si cancellano quelli già presenti .
zeta1965 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Riccardo, ma puo' essere un problema di amplificazione /alimentatore ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 se il problema è limitato al tuo impianto ,sì,ovviamente
felix54 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Continuo a non capire perchè in questi cassi non si faccia la domanda più logica di tutte: è un problema del singolo appartamento o dell'impianto singolo o condominiale, oppure è un problema che accomuna più impianti e quindi dovuto ai trasmettitori?
zeta1965 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Ciao Felix , ti spiego i casi sono due uno e di un condominio , il secondo è un abitazione privata . Nel primo caso Il problema si è manifestato cosi: Tutto ad un tratto nel condominio certi canali ( Mediaset ) non si vedevano piu , poi oggi non si vedono piu nessun canale i tutti gli appartamenti. Nel secondo caso invece (casa privata), ieri sera non vedeva nessun canale ( assenza di segnale ), stamattina tutto normale. Sapresti dirmi cosa è successo ? Grazie per le risposte
felix54 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Non ci capiamo; come fai a pretendere che tirando ad indovinare si possa decretare la causa? Ribadisco ancira una volta che la prima cosa da fare è chiedere ai vicini di casa, siano essi nello stesso condominio o della casa di fronte... Non so se le due anomalie sono nella stessa zona ma valgono le regole appena descritte. Primo caso: da pochi canali a nessun canale (se gli atri in zona vedono normalmente) è un problema di impianto, viceversa, è un problema di zona. Nel caso sia un problema di impianto, se hai conoscenze e strumenti puoi fare i controlli del caso alla ricerca del guasto. Secondo caso: se nello stesso momento i vicini di casa vedevano normalmente, è un problema di impianto, viceversa è un problema di zona. Ora che tutto funziona normalmente, per capire, servirà la sfera di cristallo.
zeta1965 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Oggi mi reco sul posto , poi ti dico
felix54 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Hai strumenti per misurare, prima e dopo il centralino?
zeta1965 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Ciao a tutti. -Nel primo caso del condominio controllato segnale proveniente antenna ok, mentre per il centralino Fracarro JB8R1345U che apparentemente sembrava ok ( luce accesa verde) controllando il segnale in uscita mi dava il segnale a volte ok a volte piu' basso e con degli errori. Probabilmente non eroga piu' (o a volte) i 12 Vcc creando disturbi. -Nel secondo caso devo andare a vedere , ma anche in questo caso sara' partito l'alimentatore...vedremo. Grazie a tutti
felix54 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Quote Nel secondo caso invece (casa privata), ieri sera non vedeva nessun canale ( assenza di segnale ), stamattina tutto normale. Quindi nel secondo caso c'è un alimentatore che si guasta ma poi si ripara da solo?
felix54 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Quote controllando il segnale in uscita mi dava il segnale a volte ok a volte piu' basso Ti avevo chiesto se avevi strumenti ma non hai risposto.... con cosa hai misurato?
zeta1965 Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Ciao felix 54, ho un misuratore di campo Promax 3 un po' vecchiotto. Il problema nel secondo caso del mio amico ieri mi ha detto che si vedeva tutto, boh... staremo a vedere cosa se puo' essere se l'alimentatore o cosa . Grazie
zeta1965 Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Ciao a tutti, Rettifico il secondo caso: Stamattina il cliente mi ha chiamato dicendomi che il led dell'alimentatore si è spento quindi non vede piu' niente! Domani mi reco sul posto e sostituirò l'alimentatore ..
Messaggi consigliati