seprugge Inserito: 9 novembre 2016 Segnala Inserito: 9 novembre 2016 Ho questo tv panasonic tx-l42b6e che all'accensione vedo per un attimo che si illumina il pannello ma poi il led da verde diventa rosso e fa un lampeggio ripetuto nel tempo. Cosa può essere. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 se l'audio c'è è guasta la retroilluminazione altrimenti può essere sia l'alimentatore che la main a mandarlo in protezione (anche la t-con)
seprugge Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 L'audio non c'è. Come faccio a capire che cosa può mandarlo in protezione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 stacca la t-con e poi vedi se riesci a isolare l'inverter delle lampade o l'alimentatore dei led e verifica se la protezione interviene ancora. In tal caso è la main a difettare.
seprugge Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Ho staccato la t-con e il difetto rimane, come faccio a isolare l'iverter dalle lampade?
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Ciao. Possibile che tu,avendo il TVC aperto (almeno lo spero), non riesci a distinguere se è retroilluminato a lampade o a LED ? Il tuo è un LED ! Quindi lascia perdere lampade e inverter e concentrati su qualche LED difettoso,perchè è probabile un guasto proprio li !
seprugge Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ho smontato il pannello e ci sono due led su una striscia bruciati. Per cambiarli ho bisogno per forza di led identici o posso adattare dei led normali ad alta luminosità e se si come posso fare. Grazie
receiver Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 hai risolto il problema ?? fammi sapere perchè stò cercando il pannello di quel televisore grazie
Messaggi consigliati