gluoni Inserito: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2016 Salve a tutti, fiducioso del vostro prezioso aiuto vi propongo un mio nuovo problema a cui cerco di porre rimedio se possibile. Un Samsung UE40D5003BW presenta questo fastidioso problema. Qualche indizio nel caso fosse possibile ripararlo? Grazie a chi può essermi utile. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 recentemente ne ho avuto uno in lab con un difetto simile al tuo traballava l'immagine e sfarfallava indiziato n.1 era il pannello in realtà mi è bastato spessorare il flat dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 confermo diagnosi del pannello e possibilità di recupero con spessori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2016 Ciao grazie potresti essere più' preciso per cortesia? Spessorare il flat intendi? Credi che lo possa sistemare direttamente sul posto quindi? Grazie mille per il prezioso aiuto Grazie e scusa per il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2016 devi smontare la cornice e toccare i vari flex sperando di individuare quello fasullo e poi spessorarlo a contrasto con la cornice per tenerlo premuto. Arrivare a smontare la cornice può essere arduo talvolta e pericoloso per il pannello stesso.Valuta tu se hai la necessaria abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2016 Ciao vedo se trovo qualche video su youtube magari prima di iniziare. Ho riparato solo un paio di tv che avevano alcuni condensatori da sostituire. Anche li sono andato per tentativi e mi é andata bene. Generalmente riparo smartphone (dico riparo ma sarebbe piu rispettoso dire che sostituisco parti guaste ). Vedo cosa riesco fare. Grazie per l'aiuto some sempre tempestivo Saluti Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Salve ho cercato info sulla riparazione che non ho trovato e nel frattempo lo sfarfallio si è spostato al centro. ho aperto il tv e non mi sono sentito di toccare niente. cosa dovrei fare di preciso? Ecco il link della foto del retro della tv. (https://postimg.org/image/agirtzeyx/ )Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 inizia a mettere a nudo la t-con che è quella scheda che sta sto la plastina NERA a cui si va a collegare il flat NERO in modo da vedere se i flat sono termosaldati o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 2 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2016 Ok faro come dici. Purtroppo il tv non é a casa mia e non potrò farlo subito ma appena potrò. Nel caso non fossero saldati devo fare qualcosa in particolare già che sono la? Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2016 no se sono termosaldati puoi solo spessorarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 3 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2016 OK. Grazie. Ho visto in rete che cambiano un chip quadrato sulla tcon board e un paio di transistor ma non credo di avere esperienza necessaria. Al limite puó servire sostituire la t con board? Saluti e grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 3 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2016 il chip di cui parli dovrebbe essere l' AS e è quasi ininfluente sul problema dello sfarfalamento o immagine sdoppiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 6 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2016 Ah ok allora vedo di procedere all'esame della tcon. Grazie per ora Spero di effettuarlo a breve. Saluti per ora Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Salve ho aperto la tv e ho smontato la tcon. https://postimg.org/image/7rfxp53nn/ L'ho staccata dalla tv e l'ho riattaccata facendo attenzione ai cavi. Alla riaccensione della tv ha fatto fatica a riaccendersi e presentava delle linee colorate verticali alla estremita dello schermo sia destra che a sinistra.(purtroppo non ho foto del sintomo) Ho riaperto la tv per ricontrollare e rimontato il tutto e alla seconda accensione non presentava video ma si sentiva solo l'audio. https://postimg.org/image/q3bn3eimb/ Cosa puo' essere successo? Ho rotto il display? Ho trovato questa scheda t con https://www.aliexpress.com/item-img/S100FAPC2LV0-3-LED-LCD-TV-T-CON-Logic-board-module-for-SAMSUNG-In-Stock-WORKING-GOOD/32743657573.html Puo' valere la pena di acquistarla e sostituirla? Possibile che staccando e riattaccando i flat abbia fatto un cosi grave danno? Saluti e grazie mille. Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao. Quote Possibile che staccando e riattaccando i flat abbia fatto un cosi grave danno? Possibile è possibile. Speriamo di no. Controlla bene l'inserzione dei flats verso i connettori, magari pulendo (delicatamente) i contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao il problema è che lo ho già fatto ma comunque riproverò domani. Credi che la scheda che ho trovato sul sito sia giusta? Nel frattempo la provo ad acquistare. Eventualmente posso sostituire il pannello oppure non ne vale la pena? Grazie mille ancora Saluti Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao. A questo punto penso quasi sicuramente al pannello Quote Eventualmente posso sostituire il pannello oppure non ne vale la pena? Non credo possa convenire. Ammesso che lo trovi, ti costerebbe quasi come un TVC nuovo........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Ho ordinato la t con su internet. appena arriva faccio le prove e posto i risultati. Grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 per me hai buttato i soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluoni Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Ciao Riccardo purtroppo avevi ragione. Grazie mille lo stesso Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 di nulla,purtroppo le riparazioni di queste Tv ciof...delicate, non sempre si limitano alla sostituzione dei condensatori ciof...di bassa qualità sugli alimentatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati