microinfo Inserito: 9 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2016 Possiedo una lavastoviglie ariston da incasso mod: LFT114 (4 spie led gialle). Quando seleziono un qualsiasi programma dopo qualche minuto la lavastoviglie si blocca e le spie 1 e 3 lampeggiano. La lavastoviglie scarica tutta l'acqua ma non si ferma, si sente che la pompa continua a girare e cerca di scaricare acqua che non c'è. Forse è qualche sensore che non indica che l'acqua sia finita? Se si dove si trova e come va controllato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Ciao devi guardare sul fondo della macchina se ce' acqua, la maggior parte delle volte che continua a funzionare la pompa di scarico e' scattato l'antallagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 pressostato e la sua camera di compressione sensore di pressione dell'acqua come posso testare questi due componenti? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 non sembrano esserci perdite di acqua sul fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 quindi niente acqua sul fondo e pompa di scarico che gira all'infinito. Controllo il pressostato? se si come posso testarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2016 Esegui prima quello che di ha detto Archimede57 poi ne riparliamo. Controlla che l' elettrovalvola di carico acqua funzioni e che gli arrivi corrente, che la trappola dell' aria nel pozzetto non sia intasata, idem per la tasca laterale. Il pressostato lo controlli soffiandoci dentro delicatamente, controllando se fa il classico "clic" ed i suoi contatti chiudono con un tester. Controlla anche che il suo tubicino non sia spaccato o perda aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2017 Stasera avendo un po' di tempo mi sono messo a verificare dopo tanto tempo la lavastoviglie. L'ho accesa ed ho rifatto il test. L'accendo, e dopo qualche minuto parte e carica l'acqua, l'acqua passa nella vaschetta trasparente laterale. Dopo qualche minuto parte la pompa di scarico che scarica l'acqua, ma contemporaneamente si accendono le spie che lampeggiano e quindi la lavastoviglie si sblocca (scaricando sempre). Quindi l'elettrovalvola è da escludere perché attacca e carica l'acqua. La pompa di scarico funziona perché l'acqua viene scaricata regolarmente. Sul fondo della lavastoviglie non c'è acqua, quindi non ci sono perdite, infatti il sensore è asciutto. Ho staccato il pressostato ed ho cercato di verificarlo. La membrana tiene perché ho soffiato nel tubicino e subito dopo chiudendolo ha mantenuto "l'interruttore aperto" rilasciandolo si chiude con il classico tac. Adesso volevo fare la prova dei contatti elettrici ma non capisco bene che pin testare. Nello specifico il mio possiede un connettore a cui fanno riferimento i pin 11 e 14, poi c'è un contatto non collegato che corrisponde al numero 12. In ogni caso non penso sia questo il problema perché se fosse stato guasto il pressostato o avrebbe caricato l'acqua all'infinito oppure non l'avrebbe caricata proprio. Forse è la pompa di circolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 5 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 Nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 come posso verificare il funzionamento della pompa? potrebbe anche essere il condensatore scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 microinfo..... ma perchè solleciti sempre risposte !? Non èconsentito dal regolamento perchè questo è un forum e non un centro assistenza...;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Ultime news sono riuscito a farla partire...ho liberato la trappola dell'aria. Ho soffiato nel tubicino del pressostato era bloccata da un tappo di sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2018 ci risiamo stesso errore. L'ho smontata e ho soffiato nel tubicino ed è partita. Ma stasera si è ripresentato lo stesso problema. Come mai secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 l pressostato fa il classico "tac" se soffio leggermente dentro. In ogni caso può essere colpa sua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 "In ogni caso" no, ma cambiarlo è un rischio che io correrei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 18 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 non so, potrei testarlo? se si come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2018 Col tester puoi provare a vedere la continuità dei contatti, sia a riposo che soffiando facendolo scattare e mentenendo l'aria all'interno. Ma hai controllato che anche tutto il tubetto sia libero da ostruzioni, o non sia bucato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo.benincasa Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 @microinfo sei riuscito a risolvere poi? Ho lo stesso problema. Elettrovalvola di carico funzionante, pressostato funzionante, circuiti liberi. Però continua a darmi errore con lampeggio primo e terzo led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2021 Angelo , il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati