Vai al contenuto
PLC Forum

Akai AKTV253LED non si accende

Francesco_akira

Messaggi consigliati

Francesco_akira

Salve ragazzi mi hanno dato questa tv che non si accende e vorrei provare a recuperarla.

i sintomi prima di smontarla sono questi : una volta attaccata la spina si sente un piccolo "click" provenire dalla tv ma non succede niente ne led di stanby ne niente di niente.

La signora che me l'ha data mi ha detto che ogni tanto le si accendeva però dopo al max qualche minuto le si spegneva.

Da profano ho pensato fosse un problema di condensatori elettolitici e così ho provveduto a smontarla.

Aprendola ho trovato 2 schede piccoline che si collegano tra loro trmite dei pin che sono una scheda di alimentazione e una mainboard ... però da nessuna parte noto dei condensatori gonfi / scoppiati. 

A valle del conntettore di alimentazione trovo nascosto sotto la guaina un fusibile che però misurandolo col tester in continuità sembra essere buono.

Che prove posso fare sulla scheda ? ho cercato su internet ma di AY046D-8SF01 non si trova niente l'unica che le somiglia molto vagamente è questa in questo link cinese 

http://nxtmarket.info/item/527602296565

allego la foto della mia scheda di alimentazione ma viste le mie scarse capacità non sono nemmeno sicuro che il problema possa essere là ... lo deduco solo dal fatto che quando partiva per qualche minuto funzionava regolarmente

20161109_214451-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_akira

EDIT: per aggiungere qualche info in piu ruotando la scheda ho visto queste scritte in corrispondenza del con4 e misuralndo col tester a scheda alimentata (ma scollegata dalla main) noto questo: 

i 5v ci sono e i 12v ni ... in realtà sono 11.84vfoto 1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_akira

aggiorno chi mi volesse aiutare che ho misurato le tensioni anche a valle del connettore sulla mainboard e sono pressochè le stesse sempre considerando i tester originali cinesi e che però ho notato un fischio continuato provenire dalla scheda quando attacco la spina

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...