crc-error-79 Inserito: 9 novembre 2016 Segnala Inserito: 9 novembre 2016 Ciao, premetto che non so se è la sezione giusta, ma sto iniziando la programmazione dei PLC proprio da SCL e mi sembra naturale postare qua.. Sapreste consigliarmi una guida su come implementarli, quale dei due sistemi è migliore? Grazie Ciaooo
batta Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Per poterti dare una risposta bisognerebbe almeno capire qual è la domanda.
crc-error-79 Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 ops.. scusa pensavo fosse chiara.. Nel progetto di esempio con cui sto cercando di imparare la gestione degli allarmi è fatta usando una DB con un array di x elementi L'array viene poi usato dal pannello per visualizzare il testo dell'allarme in base al bit scattato. Questo credo sia il metodo "classico" per visualizzare gli allarmi e le emergenze giusto? In tia portal ho visto che è possibile usare anche i "Messaggi PLC" per la gestione degli allarmi (di cui però non ho trovato molto e non so come vanno implementati) La domanda è, quale dei 2 è migliore? Esiste qualche guida / esempio per usare i messaggi plc? Grazie
Messaggi consigliati