verbaweb Inserito: 29 settembre 2005 Segnala Inserito: 29 settembre 2005 Salve,ho un "piccolo" "grande problema" ho due plc collegati ad una rete di stabilimento,i due plc messi in rete dove di mezzo ci sono due hub non mi funzionano, se li collego direttamente tramite un cavo crossover il sistema funziona correttamente!!! come mai??? i tecnici siemens mi dicono che praticamente è impossibile, perche se mi funziona con il crossover mi deve funzionare anche in rete di stabilimento. ha 3 giorni che ci sbatto e ci risbatto senza trovar alcuna soluzione. qualcuno mi potrebbe aiutare cortesemente???Grazie mille anticipatamente!!!
Matteo Montanari Inserita: 29 settembre 2005 Segnala Inserita: 29 settembre 2005 i tecnici siemens mi dicono che praticamente è impossibilesai che novità...per loro o è tutto impossibile o è la prima volta che lo sentono...(o sono talmente in tanti o sono sordi )dici che in mezzo ci sono due Hub, come sono collegati tra loro?.utilizzando gli hub anche per altro (penso che siano già funzionanti) è possibile scambiare i dati?che tipo di PLC sono?che impostazione hai messo nelle schede di comunicazione?in "uficio" hai provato a ricreare la condizione dei due hub? un hub? che risulati?magari tutte queste prove (stupide) le hai fatte, ma noi no e non nè conosciamo l'esito...prova a fornire più dati, a toglierli dalla tua testa e metterli a disposizione, magari con più menti (talvolta bacate [la mia]) ci saltiamo fuori...
verbaweb Inserita: 29 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2005 ho un plc s7-200 cp222 (client)s7-200cp 224 (server)ho fatto la prova anche in ufficio ma non va. con il crossover tutto ok!se volete vi posto i due file server clientgrazie
verbaweb Inserita: 29 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2005 in ufficio ho risolto domani vedrò se funziona in raffineria grazie mille per la partecipazione saluti e baci
Matteo Montanari Inserita: 29 settembre 2005 Segnala Inserita: 29 settembre 2005 in ufficio ho risolto domani vedrò se funziona in raffineria grazie mille per la partecipazioneVeramente non abbiamo fatto nulla...se puoi inserire come hai risolto il problema, credo che possa essere d'aiuto a qualcuno che in futuro si troverà nella tua stessa condizione.
jake Inserita: 29 settembre 2005 Segnala Inserita: 29 settembre 2005 Io provo a dire la mia, anche se poi, magari è una cavolata ....? Come sono impostati gli indirizzi IP?(Immaginando che i due plc comunicano in ethernet, passando da hub); sono sicuro che lo sai, ma lo dico nel caso che qualcuno legga il post e non ne sia a conoscenza, se gli IP sono gli stessi i due dispositivi non comunicano, oppure se i primi tre byte (dei quattro) sono differenti, i due non comunicano.Probabilmente questa mia uscita non ti è servita, ma chissà :ph34r: Good Luck, Jake
pixel Inserita: 30 settembre 2005 Segnala Inserita: 30 settembre 2005 Ciao VeraWeb,potresti dirci come hai risolto?Saluti
Messaggi consigliati