DanieleR Inserito: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2016 Salve a tutti, mi chiama Daniele e mi trovo a dover interfacciare un nuovo plc Siemens 1500 con una centralina Bender modello COM461MT. Il protocollo è modbus TCP ; ho ovviamente il manuale della Bender ma non è così semplice e comprensibile. Per un paio giorni ho avuto il plc e la centralina Bender per poter fare prove ma nulla di fatto. Mi chiedo se qualcuno abbia già affrontato e risolto questa tipologia di connessione ed abbia indicazioni/esempi utili da consigliarmi. Grazie a tutti Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 non è semplice da spiegare. Posso riassumere cosa devi fare, ma comporta conoscenza dei protocolli in generale. In pratica devi creare una stringa con indirizzo, comando, dato e checksum, unirla e inviarla con il comando send Ricevere il dato con il comando receive e decifrare, prendendo il pacchetto dato. Una volta capito il concetto ( che è molto teorico purtroppo ) diventa tutto molto più facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati