romy1 Inserito: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2016 Buongiorno, è da qualche giorno che leggo i vostri post, e mi hanno aiutato a sistemare la mia centrale: ho aggiunto due sensori, una Smartlan g ed ho aggiornato tutti i firm, il tutto è andato a buon fine con mia grossa soddisfazione. questo lavoro l'ho fatto in quanto mi sono stancato di chiamare il mio installatore ( poi veramente questo mondo mi appassiona). Questa mattina volevo risolvere l'unico problema rimasto: la centrale per qualsiasi allarme effettuava la chiamata ma poi nessun messaggio vocale, quindi facevo dei tentativi cambiando dei parametri sul soft per cercare di risolvere, per effettuare la prova toglievo tensione e rida e per controllare se funzionava messaggio vocale. ad un certo punto la sirena senza che io stessi facendo nulla ha iniziato a suonare in questa sequenza: suono per 5 secondi della sirena poi tutto il sistema resettava, alla fine del reset di nuovo suono sirena 5 secondi poi reset è così via per 5 o sei volte, dopo si è bloccato la tastiera con i quattro simboli lucchetto chiuso, sotto una lettera N con tutto tratteggiato, a questo punto la tastiera non accetta nessun codice, neanche installatore e collegandomi via lan con pc mi dice codice non congruo con installatore. ultima cosa la più bella dopo ho scoperto che il problema era il mio telefono....... dire che sono arrabbiato è poco cosa posso fare? bisognerebbe tentare un reset ma non conosco la procedura è so che è vietato chiedere o pubblicare quindi cosa posso fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Buon giorno , come prima cosa prova togli l' alimentazione(230v)e stacca anche la batteria per qualche secondo.Facendo cosi sti suonera' la sirena. poi ricollega la batteria la centrale dovrebbe riavviarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romy1 Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Grazie è una prova che ho già fatto lasciando tutto staccato per anche un minuto, ma al riavvio tutto bloccato come in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Potresti provare a resettare il tutto alle impostazioni di fabbrica,sul manuale installazione è specificato bene cosa fare,ma devi avere il programma salvato altrimenti perdi tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romy1 Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Il programma salvato c'è , non è un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romy1 Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Fatto ripristino tutti tornato apposto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby1961 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Un saluto a tutti, non volevo aprire una nuova discussione e mi sono agganciato a questa che almeno nel titolo potrebbe essere attinente. Mi chiamo Roberto e sono iscritto al forum da un po’ anche se finora mi sono dedicato alla sola lettura. Premetto che la mia filosofia è che ciascuno debba fare il proprio mestiere e considerato che io ho già un lavoro, mi pare giusto che gli altri facciano il proprio per campare le rispettive famiglie e quindi, quando ho avuto necessità di un intervento che non riguardasse la semplice sostituzione delle batterie dei sensori via radio, mi sono rivolto all’installatore. Detto questo, in un contesto che ometto di spiegare, ho ricevuto una spiegazione dal tecnico che non mi ha convinto e quindi ho deciso di attrezzarmi per leggere in autonomia la configurazione dell’impianto dalla centrale, che riporto di seguito. 1 tastiera, 2 lettori di prossimità, 5 espansioni, 0 sirene, nexus ed il previsto menù dell’impianto Smartliving. Il mio impianto è composto da una centrale Inim1050 cui sono collegate 2 schede DEA SE03N, 1 modulo NEXUS, 1 AIR2-BS100/50, 1 tastiera JOYMAX, 1 sirena (2 KF100). Arrivando al dunque, mi è stato detto che 1 lettore di prossimità fa riferimento alla tastiera e l’altro al BS100. Passi il BS 100, ma la tastiera è già presente nel suo menù. Ora, da ignorante quale sono, non vorrei giungere a conclusioni affrettate, una in particolare, e spero che qualcuno possa dirmi se la rilevazione dei 2 lettori (che non ho) possa essere in qualche modo plausibile così come mi è stata prospettata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Se la tua tastiera ha un lettore incorporato, questo viene visto dalla centrale come un normale lettore. Lo stesso dicasi per il modulo radio, che in programmazione lo trovi anche nell'elenco dei lettori. Quindi è corretto che nella configurazione siano indicati 2 lettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby1961 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Saggia decisione quella di scrivere sul forum . Ti ringrazio per la risposta e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati