pablo79 Inserito: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2011 Buon giorno a tutti,ho un problema nella configurazione di un inverter siemens micromaster 440 collegato in profibus con cpu 315.devo poter riuscire a cambiare il limite di coppia massimo (penso che sia il parametro p1520).mi spiego:in un caso ho bisogno che regolando la velocita, la coppia massima del motore non deve superare il 70% della massima,in altre condizioni; sempre lavorando in velocita la coppia non deve superare il 30%:I due limiti li devo inserire fissi nell'azionamento, non trovo pero il parametro per poter shiftare da uno all'atro.con il profibus pensavo di usare il bit CDS della parola di comando 1 ma non so dove assegnarlo.garzie in anticipo x qualsiasi info.Aiuto!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2011 Ciao Pablo, hai un MM440 collegato in profibus.Se la modalità di comando è Vettoriale allora puoi limitare la coppia del motore agendo sui parametri p1522 Positivo e p1523Negativo.Un buon consiglio sarebbe quello di settare suddetti parametri con delle PZD che arrivano dalla CPU a mezzo profibus (Tipo r250[3] e r250[4]). (Devi aver settato lo scambio nella configurazione HW).Buon lavoro.Camy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo79 Inserita: 26 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2011 Si, con un mm440 lavoro in vettoriale con sensore.collegato in profibus, il segnale di comando deve rimanere sempre la frequenza, però in determinate condizioni devo poter limitare la coppia al 70%, mentre in altre deve diventare 30% come posso fare?????? nella configurazione hw del plc ho configurato 2word in scritture (1 di comando e 1 riferimento frequenza) e 4 in lettura (parola di stato, frequenza di uscita, coppia reale e corrente reale). Riesco ad inviare il parametro di coppia con una word???? oppure riesco utilizzando l'ultimo bit della parola di comando (penso cds) ad cambiare i limiti di coppia????Non so se sono stato chiaro!!comunque grazie x l'interessamentociaocome devo imppostare l'hw nella cpu x fare lo scambio con Pzd?????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 29 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2011 Eccomi, dunque da quanto letto posso consigliarti quanto segue:In Configurazione HW imposta un profilo di scambio dati Tipo PPO4, PKW +PZD-6/6 (è forse un pò abbondante ma nel caso di ampliamenti futuri non dovrai più modificare la configurazione HW)Nella prima word di comando rimane come sempre la CWNella seconda word di comando ci metti il riferimento di velocità (solitamente di default)Nella terza word ci metti il limite di coppia positivo (che andrai a variare da programma PLC)Nella quarta word ci metti il limite di coppia negativo (che andrai a variare da programma PLC)Riesegui la configurazione dell'azionamento con il Wizzard ponendo attenzione a quanto segue:p1300=21 (regolazione vettoriale con sensore)p700=6 (segnali comando provenienti da Profibus DP "CB")p1000=6 (segnali velocità provenienti da Profibus DP "CB")Quando chiede di modificare la preassegnazione degli ingressi binettori/connettori confermare (almeno la parola di comando e la velocità le collega già in automatico).In questo modo ti ritroverai in automatico il p 1070= r2050[1] (seconda word di comando da profibus)Per effettuare la limitazione di coppia ora è sufficente assegnare a:p1522[0]= r2050[2] limite superiorie di coppia che comanderai da Profibus p1523[0]= r2050[3] limite inferiore di coppia che comanderai da Profibus Questo dovrebbe essere sufficiente.Nel caso incontrassi problemi fatti sentire.Buon lavoro.Camy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo79 Inserita: 29 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2011 Fantastico camy,seguento la tua risposta passo dopo passo sono riuscito ,finalmente, a limitare questa maledetta coppia.grazie x l'aiutociao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2011 Di nulla, buon lavoro! Camy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati