Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore resistenza elettrica


Zani 2701

Messaggi consigliati

 Ciao a tutti. Volevo chiedervi esiste in commercio un regolatore che mi regoli la potenza di una resistenza di 3000 W in base a un ingresso zero 10 V dato da un Plc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi interporre un dimmer di potenza adeguata che accetta il riferimento 0-10V.

Un tempo aziende come SCS  e SIEI avevano a listino prodotti di questo tipo.

SCS sembra sia in fallimento e lavora solo per assistenza e riparazioni. SIEI è diventata SIEI Gefran e credo abbia ancora in catalogo dispositivi del genere per i suoi termoregolatori.

Prova a contattare SIEI Gefran a Gerenzano in genere sono molto collaborativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie Livio per la risposta.  Ho provato a guardare sul sito che mi indicavi ma ho trovato solo assessori fuori dalla mia portata o meglio pensavo di spendere molto meno. Guardando su Amazon avrei trovato un variatore per luci con portata 3000 Wcon regolazione manuale della potenza. Secondo voi è possibile con un circuito elettronico sostituire il potenziometro e renderlo 0/10 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene acquistare un prodotto già pronto e sicuro,guarda questo alla RS 776-7719 se può andar bene con il tuo budget.

Ne ha a catalogo anche la CARLO GAVAZZI PANTEC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho provato a guardare sul sito che mi indicavi ma ho trovato solo assessori fuori dalla mia portata o meglio pensavo di spendere molto meno

 

Sai come vanno le cose, si intensificano gli arresti e gli assessori vogliono sempre più danari per fare i "favori".:P:lol:

 

Scherzi a parte, se vuoi un dispositivo che abbia un minimo di garanzia di affidabilità devi pagare il giusto.

Se si tratta di un impiego industriale, ma anche civile, devi garantire anche la sicurezza, ammesso che si possa modificare un dimmer, le modifiche non sono semplici, in pratica va rifatto; poi si perdono garanzia e certificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il firmware del PIC è scritto da te/voi?... perchè altrimenti invece di uscire con uno 0-10 volt puoi fargli controllare direttamente il carico con un Triac.

Con un triac dovresti rientrare bene nel budget :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...