PlayPic Inserito: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2016 Buonasera a tutti, mi chiedevo cosa serve per implementare il protocollo EtherCat master su delle schede custom. Per ora uso il modbus TCP o RTU con un Pic32, ma non ho esperienza con il protocollo/hardware EtherCat. Ho visto che la Microchip ha un integrato che fa da EtherCat slave, ma per la parte master? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Ciao. Tempo fa vidi questo, ma non ho poi proseguito. E' Open Source. Credo che altrimenti ti ci vogliano le specifiche (sia Beckhoff che il consorzio Ethercat hanno disponibili su licenza), e considera che ogni implementazione deve dare delle royalties al consorzio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2016 Ciao Ctec e grazie, cercherò di capire come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 Buongiorno, ma come devo procedere per vedere quando mi costa implementarlo su una futura scheda? Come faccio a contattare questo consorzio EtherCat? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 Devi andare qui e contattarli, diventare membro e avrai poi tutta la documentazione relativa. C'è anche un link a un pdf con i termini di adesione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlayPic Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 Perfetto, Grazie Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati