marcooos Inserito: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2016 salve a tutti.. Abito vicino a un fiume e ho deciso di sfruttare l.acqua per produrre energia elettrica per casa...domani posto qualche foto.. allora: l.acqua corre a circa 1.5m/s e ha una portata all'incirca di 1 metro cubo al secondo.. Vorrei mettere una ruota e quindi collegarla tramite cinghia puleggia ad un alternatore auto e quindi batteria e inverter.. Ho la possibilità di deviare quasi tutta l.acqua del fiume sulle palette della ruota cosi da aumentarne la velocità.. Vorrei diventare autonomo Del tutto quindi arrivare a produrre almeno 4kw.. Hi bisogno di consigli e misure... Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 alternatori d'auto da 4kW ne trovi? non credo.. il fiume passa nel tuo terreno ma immagino sia demanio.. o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcooos Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 non sbagli... Di alternatori ne posso mettere anche tre o di piu... Con tre batterie in parallelo e poi l.inverter.. O irizzare alternatore di un camion e batterie 24v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Secondo me devi ottenere una concessione demaniale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcooos Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 mettiamo da parte la concessione demaniale... A livello teorico se utilizzo diciamo 4 alternatori auto e altretante batterie collegate poi il paralello posso alimentare un inverter 4kw. Cioè se l.inverter é da 4kw la corrente in entrata deve essere 12v e 330A? Inoltre quando la ruota gira le batterie stanno sempre in carica quindi ci vuole anche un interruttore di massima che mi stacchi l.alternatore e quindi anche uno di minima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati