Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi luna si accende e si spegne

Steuccio79

Messaggi consigliati

ragazzi ho un problema... con il riscaldamento tutto funziona regolarmente ma

se apro l'acqua calda la caldaia si accende e si spegne in continuazione ... ho provato anche a bypassare il micro che viene premuto dal pistoncino che spunta quando apro l'acqua ma il difetto rimane ... si accende e poi si spegne.. allego video del difetto . secondo voi cos'è .. sento  anche il circolatore girare ...bo...ripeto che con i termo tutto funziona..quindi escludo sonde che riguardano la bruciatura o aspirazione.... . 

https://drive.google.com/file/d/0B6-DoWjYwXHAMmhqU3JzREcwdVk/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

puffo inventore

Ciao, dal video mi pare di capire che la caldaia funziona per un attimo e poi si spegne. Questo difetto lo faceva anche a me , il tecnico ha riscontrato che lo scambiatore era totalmente ostruito...praticamente la caldaia va in blocco perche' interviene il controllo della sovra temperaura.Dovrebbe darti qualche errore....Ma dove hai individuato il micro??dove si trova.Spero diesserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il micro è in basso a sinistra ... c'è una membrana che se apro l'acqua esce in postoncino che preme un micro ... lo bypassato per essere sicuro che il contatto fosse ok ... se fosse lo scambiatore avrei lo stesso problema anche con i termo ? Cioè credo che tutto ciò che è comune hai due sistemi sia Da Escludere perché con i termo è tutto ok è perfettamente funzionante il problema si verifica solo se apro il rubinetto dell'acqua calda .. quali componenti sono solo riguardanti l'acqua ? Può essere la sonda sanitari o lo scambiatore a 3 vie ?  Booo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dal rubinetto ti esce una quantità d'acqua adeguata probabilmente hai lo scambiatore sanitario intasato o la sonda sanitaria che non legge bene la temperatura.Prova mentre è in funzione a toccare  dietro lo scambiatore sanitario nella parte sinistra e poi destra per sentire se è bollente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Buongiorno 

ho un problema con una caldaia baxi eco 240

si accendono i riscaldamenti per pochi secondi in continuazione 

ho cambiato la scheda e la sonda anti gelo 

ma il problema persiste 

mi aiutate grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...