Narcolex Inserito: 11 novembre 2016 Segnala Inserito: 11 novembre 2016 Ciao a tutti, prima che mi insultiate dicndo di usare il tasto cerca provo a spiegare cosa succede... Il ferro da stiro con caldaia mi fa saltare il salvavita, questo però succede solo quando clicco il tasto che dovrebbe fa uscire il vapore.. Se invece non uso quel tasto, anche con caldaia attiva, posso stirare normalmente.... Nelle altre discussioni ho letto che spesso è la resistenza che provoca sti problemi, ma prima di smontare volevo sapere se potrebbe essere qualche altra cosa visto che succede solo quando clicco il tasto per far uscire il vapore... Inoltre ho notato che nella parte bassa del ferro, ogni tanto c'è del vapore... sopra la caldaia per intenderci, si sarà mica bucata? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 in quel caso può essere l'elettrovalvola in dispersione verso terra oppure il vapore fuoriesce all'interno dell'involucro e inumidisce le parti in tensione,facendo intervenire il salvavita
Narcolex Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Ciao Riccardo, grazie per la risposta, dici che posso avventurarmi nella riparazione? si trova l'elettrovalvola in giro? Il vapore potrebbe fuoriscire dal tubo che collega caldaia e ferro? magari si è bucato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 no,l'elettrovalvola è dentro,ferma ....Certo che si trova ,basterebbe solo la bobina (solenoide) tipo questa (sempre se fosse lei in dispersione)
Narcolex Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Allora, ho smontatop il tutto, effettivamente all'interno ho trovato acqua, che però non sembra provenire dalla caldaia... L'elettrovalvola era umida, ma non so se la perdita è li oppure sul tubicino che collega elettrovalvola e regolatore... Intatti il tubicino in questione da una parte arriva all'elettrovalvola, dall'altra si collega ad una specie di raccordo in plastica... Ora, questa specie di raccordo sembra rotto... e anche la fascetta che stringeva il tbo è parecchio ossidata... Trovandosi il tutto proprio sopra l'elettrovalvola, ritengo possibile che l'acqua fuoriuscisse da li e per caduta ia andata a finire dove non doveva... Visto però che ho smontato il tutto, sarei per sostituire quel pezzo, il tubo, le fascette e l'elettrovalvola completa.... A sto punto però non so come o dove reperire i ricambi.... qualche sito che vende il tutto lo conosci? Il ferro è un imetec iron max compact 2600. A breve allego qualche foto. Aggiornamento: Su un sito ho trovato l'elettrovalvola e il tubo, ma non riesco a trovare quel pezzo di plastica al quale è collegato il tubo.. :/
Narcolex Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Aggiornamento2: Forse l'ho trovato, si chiama regolatore vapore? giusto? Aggiornamento3: Come controllo se l'elettrovalvola funziona? Ho messo il tester in prova di continuità e alle volte c'è continuità mentre altre no... Se invece metto un puntale su un faston e uno sulla terra, non c'è nessuna continuità... quindi non dovrebbe essere in dispersione? giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 giusto,sicuramente l'acqua o il vapore manda in dispersione qualcosa .Non è la bobina mi pare
Narcolex Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 E il regolatore di vapore? l'ho trovato online ma è esaurito su tutti i siti.... si può ypassare in qualche modo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 il regolatore di vapore credo sia meccanico ,non ha contatti o elettrocomponenti mi sembra.Fai una foto per capire meglio
Narcolex Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Si è meccanico, è quello collegato al tubicino col rivestimento bianco nella prima foto sopra.... L'ho cercato su internet e non lo fanno più, stessa cosa mi ha detto il tipo del negozio di ricambi che ho vicino casa, addirittura mi ha detto che il tutto era da buttare.... Però adesso ho collegato direttamente il tubo del ferro da stiro all'elettrovalvola, così da bypassare il regolatore, in questo modo dovrebbe arrivare vapore sempre al max.... Ieri sera ho fatto una prova e per il momento il salvavita non sta altando più.... Vuoi vedere che il problema è risolto?
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Ciao. Spostato la tua discussione in questo sottoforum dedicato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 se era lui che perdeva vapore inviandolo a qualche cavo scoperto ,certo che poteva essere il colpevole
Messaggi consigliati