Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzatore vene

MardockMan

Messaggi consigliati

Salve, sono un infermiere appassionato di elettronica, ho scoperto in giro per il web dei dispositivi in grado di "evidenziare" le vene nei casi più difficili (pazienti obesi, con scarso patrimonio venoso ecc.) e mi è venuta la "malsana" idea di provare a fare qualcosa di simile.
Come nella foto qui sotto,questi dispositivi chiamati AccuVein o EasyVein, proiettano un fascio luminoso di raggi infrarossi o NIR(Near InfraRed) che viene assorbito dall'emoglobina presente nelle vene mettendole in rilievo.
Secondo voi è realizzabile un progetto del genere? 

PS-Accuvein.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo , esiste già . Devi solo cercare un po in rete , e bruciare un po di neuroni .

Si usa la '' mappa '' dei vasi sanguigni anche al posto della impronta digitale se questa è mancante ; e non e fantascienza  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercavo in italiano...ecco perchè ero sempre in alto mare! :D grazie mille.

Dallo schema a quanto pare, bastano dei led, una resistenza per ogni led, un paio di batterie e un interruttore....l'unico problema è ora reperire quei led.

Consigli su qualche sito on line che abbia quel tipo di led?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo stesso sito dove li ha comperati chi ha scritto l'articolo, ma cerca il distributore italiano

codice prodotto 1497967

si può scrivere Farnell ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato l'ordine, attenderò che arrivi il materiale per mettermi a lavoro.
Nel frattempo pensavo a come migliorarlo....sarebbe possibile, ad esempio, dotarlo di un buzzer che emette un suono quando individua una vena? Per fare questo però non basterebbero dei semplici led giusto? Sarebbe necessario qualcosa che rimandi indietro un segnale 

Link al commento
Condividi su altri siti