abbio90 Inserito: 11 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2016 Ciao a tutti, possiedo un'ercolina junior che ho sempre utilizzato per piegare vari diametri di tubo sempre rame nudo o rivestito pvc. In caso di rame coibentato ho sempre tagliato il coibente con un cutter, piegato il rame e recoibentato. E possibile piegare direttamente il rame con la piegatubi senza togliere la coibentazione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Io ci avevo provato e l'operazione era riuscita bene:il coibente è sofficie e viene schiacciato a spessore irrisorio non interferendo con la pega del tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Io ho provato con il 14 coibentato usando matrice da 16 ed è venuto bene...invece piegando il 12 coibentato con matrice da 14 non mi ha soddisfato...forse occorreva matrice da 15 che ho e non ho mai utilizzato....invece che sappia esiste matrice da 24 per stellina junior?per piegare rame da 22 rivestito senza rimuovere il rivestimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Questo non lo so.Ho una piegatubi idraulica per rame se hai pazienza domani verifico:è di quelle per tubo rame gas che ha già la guaina/controtubo addosso gialla.Da un pò di tempo non la uso e non ricordo ma so che ha le matrici più grandi del diametrtubo proprio per via della guaina/controtubo che è spessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Ercolina, non stellina.... Comunque devo piegare rame da 22 con rivestimento in PVC normalissimo...quindi il diametro diventa 24.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2016 Scusami Fabio mi son scordato di vedere le misure delle matrici:la piegatubi è della GBC con serie matrici per tubo "stargas" ( quello con guaina ventilata addosso),le misure ( delle matrici) sono 22,25,29 e34 millimetri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati