alessio.ciccarelli Inserito: 31 agosto 2011 Segnala Inserito: 31 agosto 2011 Salve a tutti,ho un inverter nuovo Omron serie JX con alimentazione 220 trifase. Per un errore di collegamento nell'impianto elettrico della ditta è stato collegato con la 380 trifase.Una volta capito il problema è stata ripristinata la giusta tensione e l'inverter si è acceso normalmente. Ha iniziato a funzionare tranquillamente per circa un minuto e poi è morto.Sicuramente si è bruciato il ponte in ingresso che però è un componente unico che gestisce sia l'ingresso che i transistor di uscita. Ho provato a cercare il componente (SAN REX M1G02R 03 HN3015AA60) ma il codice è personalizzato e non si trova nel loro catalogo.Non ho mai usufruito del centro riparazioni Omron. Secondo voi è conveniente mandare l'inverter in riparazione al centro Omron o mi conviene prendere un nuovo inverter?Esiste qualche altro centro di riparazione?Saluti Alessio
Mario Maggi Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Inserita: 31 agosto 2011 Ti conviene comprare un inverter nuovo, e stare piu' attento la prossima volta. Dando una tensione molto maggiore rispetto alla nominale (almeno 1,5 volte) in modo continuativo, si sono danneggiati anche altri componenti. Ciao Mario
alessio.ciccarelli Inserita: 1 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2011 Grazie Mario, già ordinato ieri.L'elettricista modifica parte dell'impianto e non informa il Proprietario (anche dopo la misura continua a dire che c'era la 220), il Proprietario male informa il mio dipendente "che non esegue la misura come gli è stato insegnato"... e come dice Totò " E io pago!!!".Scusate per la piccola parentesi.Ciao Alessio
Messaggi consigliati