Vampi Inserito: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2016 Buongiorno a tutti gli utenti. Sono nuovo del forum e non ho conoscenze in materia. Ho acquistato una casa che si trova nella provincia di Torino. Un interrato di circa 100 mq, piano terra di circa 50 mq e zona notte al piano primo di circa 50 mq. Nel soggiorno è presente un camino aperto. La casa è ben esposta e-s-o la parte a nord è confinante con altra proprietà. Vi sono 3 piccoli bagni, uno per ogni livello. Nella parte interrata ci sono diversi locali accessori fra i quali una tavernetta di circa 30 mq. Gli impianti sono vecchi e avrei voluto farli rifare ex novo L'impianto idraulico non è frazionato e non sono presenti collettori nei locali bagni e cucina. Penso sia un impianto monotubo. Ho abbandonato l'idea di riscaldamento a pavimento per evitare di incidere ulteriormente nei costi di ristrutturazione. Un giorno vorrei integrare alla caldaia un termocamino ma non subito sempre per problemi economici. Vorrei quindi un consiglio su come dovrebbe essere strutturato un "impianto tipo" per una abitazione simile alla mia. Dopo la caldaia quali sono gli elementi che dovrebbero comporre l'impianto realizzato a collettori per servire i tre livelli?. E' doveroso nella progettazione pensare già che potrà esserci un termocamino? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati