utente145 Inserito: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2016 Salve è la prima volta che scrivo ho questo monitor philips 150s3 che rimane nero all'accensione ma si vede in trasparenza la finestrella del menu che si muove in diagonale. L'ho smontato ho fatto delle immagini e dei video penso che la causa sia l'inverter ma non me ne intendo. L'inverter ha questi codici:DELTA 2994707103 - 313818873481 - DAC-12B062 REV:A0 DATE CODE:232T (SK 76V0A 94V-0 - 0229) La mia domanda se è l'inverter si può reperire per questo monitor e conviene?.....fate sapere grazie scusate per la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 l'inverter è la schedina stretta a sx.Ti conviene escludere momentaneamente la protezione per vedere se qualche lampada lampeggia o stenta. Sicuramente è questione di lampade esauste. Se puoi provacene una alla volta esternamente con altre di recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 Ciao riccardo grazie del tuo intervento non ho altre lampade da provare però come faccio?.....I connettori delle lampade sono 2 dalla tua esperienza allora dici che sono bruciate tutte e 2 quelle sopra e quelle sotto e allora niente inverter?........Come si fà ad escludere la protezione per provare?(provo ad alimentare i connettori delle lampade dici?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 bisogna individuare l'IC di pilotaggio e cercare in Didattica tv il modo di neutralizzare la protezione. Che codice ha l'IC vicino al connettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 Non vedo alcun codice sul connettore comunque devo aver trovato il probblema. Il probblema dev'essere nell'inverter perchè vicino al connettore c'è un microscopico componente trasparente penso si tratti di un fusibile miniaturizzato ci vuole il microscopio per vederlo e dev'essere quello il probblema infatti se metto i puntali su quello mi segna aperto.(allego immagine) Voi che dite?...Comunque se è quello io non vorrei fare ponte e basta ma vorrei metterci un altro fusibile. Ne esistono di così piccoli oppure come faccio a rimpiazzarlo con uno che vada bene?....Se mi rispondete vi ringrazio Saluti!.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2016 esistono,basta sapere il valore nominale. Provacene uno volante da 1A e vedi se risolvi,poi lo cerchi identico.Tanto se c'è un corto ti salta pure quello e non peggiori le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Scusatemi mettendo il fusibile come ho detto, adesso devo aver bruciato tutto. Ho messo un fusibile da 160mA più piccolo ma anche di queste dimensioni la corrente deve essere troppo grande lo stesso perchè il componente dove ho collegato (che non sò se sia un fusibile o cosa), adesso si accende di arancione, brucia e fondendosi fa fumo e adesso se metto i puntali il circuito segna chiuso anche senza fusibile. Che strano dico io, li c'è scritto F1Q1 e di solito f dovrebbe essere il fusibile quel componente e prima segnava aperto, come può essere che si metta a bruciare?........Arrivato a questo punto non sono ingrado di ripararlo troppo minuscola la componentistica potrei fare un test delle tensioni che arrivano all'inverter e ve le comunico così da escludere altre cose ok?......Poi se a posto sostituirò con un altro inverter ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 infatti è l'unica cosa da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Allora il connettore è a 7 fili di cui uno bianco e rosso e gli altri tutti bianchi cè 24v su i fili centrali e 4,5v e 4v sugli ultimi due tenendo un puntatore sempre sul filo bianco e rosso.E' giusto prendere la tensione tenendo il puntatore sul filo rosso? Adesso che l'inverter è andato definitivamente le lampade non si possono più testare in qualche modo?......Fate sapere ok?...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Ciao Per provare le lampade ci vorrebbe almeno un prova lampade o,in alternativa, un inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Avevo letto in internet che sui pc portatili invece sui loro inverter di solito c'è un piccolo fusibile da sostituire per quello ho fatto questa operazione ma si vede che quel componente non era un fusibile ed è strano perchè essendo un pò trasparente e avendo una scritta del tipo F1Q1 faceva pensare a quello. Questo monitor non è importante per mè perchè l'ho trovato e anche se non ci riesco non fa niente e non voglio spenderci soldi ok?......Peccato però!C'ero quasi!........Però già che sono in questo forum vorrei postarvi su un'altra discussione un'altro monitor stavolta questo è mio sempre della philips e non sono mai riuscito a capire cosa non và ok?.........Appena faccio un video o delle foto del probblema ve le mando ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Salve..... Allora posso chiedere supporto per quell'altro monitor che ho ok?........Mi aiutate anche li per cortesia ok?......Fate sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 se è diverso o ha un problema diverso apri un altra discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente145 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 ok si ha un probblema diverso adesso scrivo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati