Gumin65 Inserito: 12 novembre 2016 Segnala Inserito: 12 novembre 2016 Salve,ho una vecchia autoradio in garege ancora funzionante,nessuno la vuole perche vecchia ,neanche a regalarla me la tolgo. Haun entrata per chiavetta usb e pensavo di installarla in garage cosi mentre lavoro ascolto musica. E difficile da installare o impossibile? L unica cosa che dispongo e penso sia la piu importante è un trasformatore 220/240 v a 12 v,il resto se qualcuno mi puo aiutare lo ascolto volentierissimo
gufo2 Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Se è corretto il termine trasformatore, non va bene in quanto l'uscita dello stesso è si a 12V ma in corrente alternata. Per far funzionare la radio, ti ci vuole un alimentatore con entrata a 220V e uscita a 12V ma in corrente continua ovvero CC con almeno 3A
Gumin65 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 ok grazie,questo e un particolare che non avevo considerato. per il resto mi basta alimentare le casse o ci sono altri passaggi??
patatino59 Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Quote alimentare le casse Spero tu intenda collegare le casse alle uscite della autoradio ! Che potenza di uscita ha ? Tre Ampere potrebbero essere pochini per una autoradio moderna ma, con un semplice trucco, potresti alimentare l'autoradio con una batteria da automobile e ricaricarla ogni tanto col trasformatore seguito da un solo diodo di potenza (tipo 1N5408, da 5 Ampere) e un fusibile da 5 ampere in serie.
sx3me Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 eh si, proprio un barbatrucco... a tò punto meglio un alimentatore da 5, o 10 A e stiamo tranquilli... tanto per quello che costano, specie nei negozi cinesi...
Gumin65 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 no io volevosolo sapere come procedere con i collegamenti in generale,forse mi sono spiegato male . Dall alimentatore al collegamento sulle casse. ora mettero le caratteristiche della radio cosi saro piu chiaro
reka Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Inserita: 14 novembre 2016 per farla funzionare basta il 12Vcc sui due morsetti giusti dello spinotto d'alimentazione e i 2 fili (4 se vuoi lo stereo) da collegare alla/e cassa/e. tutto il resto avanza.. prova ad infilare anche uno spinotto d'antenna con un po' di cavo attaccato, se non sei troppo interrato forse riesci a sentire anche l'FM.
dnmeza Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Inserita: 14 novembre 2016 procedi solo se hai una batteria ed un carica batterie, altrimenti lascia stare e prendi una piccola radio tascabile che consuma meno e ti intriga meno.
gufo2 Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Inserita: 14 novembre 2016 Quote procedi solo se hai una batteria ed un carica batterie, altrimenti lascia stare Non ho capito questa affermazione. Come gli è già stato consigliato, gli basta un semplice alimentatore, in rete se ne trovano a bizzeffe a prezzi modici.
sx3me Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 filo nero negativo alimentazione, positivo su fili giallo e rosso... per le cassa una coppia di verdi, viola, bianco, grigio...
sx3me Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 prego... ma non hai detto se hai un alimentatore, o trasformatore; nell'ultimo caso bruci la radio immantinente!
Gumin65 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ho un trasformatore ma mi procurero un alimentatore cc 12 volt
Gumin65 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 ne ho trovato uno 12 v cc 5 ampere
del_user_99228 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 trasformatore,ponte diodi, un bel condensatore di livellamento ,una batteria vecchia da antifurti 12v 6-7ah e eviti di acquistare alimentatori , 2 fili piu' e meno all'autoradio e 4 fili per casse ed il giochino e' fatto
gufo2 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Prova a fare qualche semplice considerazione: 1) non sai se a chi rivolgi questo invito è in grado di fare certe cose. 2) alla fine vai a spendere più di quello che ti offre il mercato degli alimentatori. 3) per poi ritrovarti con in mano un accrocchio. Lascia perdere.
Gumin65 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Lorenzo 2163,l alimentatore l'ho trovato a 9,99 euro,comunque di elettronica non sono forte altrimenti non avrei chiesto aiuto,pero devo dire che sono soddisfatto di tutti i consigli ricevuti. Sono molto piu bravo con gli impianti elettrici civili ed industriali. Ad impianto fatto vi faro sapere
sx3me Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 manco la batteria ci pigliavi per quei soldi
Gumin65 Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2016 Volevo ringraziarvi tutti per l aiuto che mi avete dato,chi per consigli semplici e chi per consigli da genio che io non sono. Comunque il garege si e trasformato in una disco dance. GRAZIEEEEEEEEEE
Messaggi consigliati