Omissam74 Inserito: 12 novembre 2016 Segnala Inserito: 12 novembre 2016 Ciao a tutti. Ho in riparazione (obbistica) questo generatore. Non avendone mai riparato uno ho cercato un pò di informazione qua e là. Dovrebbe, se funzionante, fornire 12Vdc, 220 vac e 380 vac. Regolando al massimo la vite di regolazione di alimentazione motore sono riuscito ad avere circa 18 Vac misurando tra due fasi ( facendo prove con tutte e 3 le fasi) sulla morsettiera sul motore. Il valore ohmico tra neutro e le fasi è uguale per tutte e tre e, a memoria, è 700/800 Kohm. In uscita dall'avr ho circa 4 volt ma se lo collego alle spazzole non ho più nessuna tensione. Mi viene quindi da supporre che il guasto sia proprio dell' avr anche perchè si vede che il condensatore elettrolitico grosso ha preso una bella scaldata, circa un terzo della plastica che lo ricopriva è sparita. Ovviamente essendo cinese (sopra c'è scritto VJ) non ho idea di cosa comprare. Guardando in rete ho trovato questo . Quello da 2 kw è visivamente uguale. Sopra al generatore c'è scrito che è un 2300w. Che ne dite? La mia ricerca guasto è corretta o devo fare altre prove? Se effettivamente il guasto è nell'avr quello del link va bene? Grazie
Omissam74 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Ciao. Ho provato con un alimentatore da banco ad alimentare le spazzole e così eroga tensione. Sembrerebbe quindi confermato che il guasto sia proprio l' avr. Andrà bene quello del link?
Messaggi consigliati