Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Drive Per Sbc Mva2040

MORINO

Messaggi consigliati

ciao , ho il seguente problema , in ditta abbiamo due macchinari (anno circa 15 anni)con teste mandrino multiple che vengono comandate da un unico motore trifase,questo motore è un motore sbc mva 2040 da 3Kw con freno come velocita max.2730 min.100 , praticamente viene comandato in velocita dal sua drive che sembrerebbe una specie di inverter ma non penso che lo sia, pultroppo non si leggono ne scritte ne dati , sempre piu spesso riscontriamo problemi nel mantenere la velocita in maniera costante e riscontrimo una variazione di giri nel ciclo di produzione che ci crea grossi problemi.

dopo svariate ricerche sia in internet che attraverso vecchi fornitori non siamo riusciti a trovare parti di ricambio ne tantomeno informazioni

a riguardo sia del motore che del drive, ora ci troviamo davanti al dilemma se sostituire tutto in blocco ho se provare a mettere un inverter di ultima generazione e riutilizzare il motore che sembrerebbe in buone condizioni , e qui mi servirebbe il vostro aiuto sarebbe bello sentire qualcuno che si è trovato difronte allo stesso problema ho quanto meno qualcuno che conosca il tipo di azionamento , che comunque al tempo era ritenuto un buon prodotto e relativamente diffuso.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti