Vai al contenuto
PLC Forum


generatore alternatore 5,5kw 220v


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.. Ho trovato questo alternatore su ebay http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=261396106224&category=92150&pm=1&ds=0&t=1478972751260 adesso ho bisogno dei consigli pero.. Facciamo che io riesca a far girare questo alternatore a 3500 rpm così da sviluppare 6kw. Vorrei farci la corrente per casa.. Ho bisogno pero di uno stabilizzatore di tensione prima della rete domestica giusto? Sapete consigliarmi quale? I watt che produce in eccesso come faccio a disperderli? C'e' un sistema che quantifica la potenza assorbita dalla rete di casa e quindi quella prodotta in eccesso viene dispersa? Grazie a tutti..


Inserita:
Quote

Ho bisogno pero di uno stabilizzatore di tensione prima della rete domestica giusto?

 

no

Quote


 I watt che produce in eccesso come faccio a disperderli?

 

 

semplice, non li disperdi perché non ci sono. 

 

Un alternatore del genere va collegato a un motore che abbia un acceleratore automatico che lo faccia girare sempre allo stesso regime, visto che la frequenza dipende dal numero dei giri.

 

A quel punto il sistema funziona come un qualsiasi altro motore, di rasaerba o di autobus o di aereo: eroga la potenza che gli richiedi e consuma di conseguenza. 

 

Collegandoci un carico, l'alternatore diventerà più duro da tirare per il motore, quindi il motore calerà di giri.

 

A quel punto l'acceleratore automatico, che non è altro che un regolatore di Watt, inventato appunto da James Watt originariamente per i motori a vapore, se ne accorge e apre di più la farfalla per mantenere il numero di giri.

 

L'inverso riducendo il carico; motore sale di giri, farfalla chiude.

Inserita:

questo vale se utilizzo un motore per far girare l.alternatore.. Scusami infatti non mi son spiegato bene... Ho intenzione di farlo girare con l.acqua...tramite pulegge e cinghie

Inserita:

Non funzionerà perché richiede un numero di giri stabile.

 

Per fare una cosa del genere mi sa che devi andare su un alternatore per pala eolica o qualcosa del genere, oppure un generatore in corrente continua a cui accoppiare un inverter apposito. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...