miram Inserito: 13 novembre 2016 Segnala Inserito: 13 novembre 2016 Ciao a tutti, da qualche mese uso a casa mia un Logo OBA7 per controllare tutte le luci, sono tutte LED con potenza molto bassa quindi le piloto senza relè intermediari. Il mio problema è legato al fatto di voler controllare almeno alcune delle luci di casa dal mio smartphone o da un tablet tramite l'app di Siemens Logo! App. Se segue le indicazioni del sito e provo ad attivare la funzione di abilitazione dei comandi da APP ricevo un errore di impossibilità a salvare il profilo. Il Logo è connesso in rete, perfettamente visibile - infatti dall'app riesco a monitorare ingressi ed uscite - ma non posso controllarlo... Non trovo una spiegazione pur avendo seguito varie guide... Mi date un . terra, terra per capire se salto dei passaggi fondamentali? NON sono esperto ma molto novello! Errore esatto: Configurazione dei profili non supportata. Dalla selezione hardware ho come Logo 0BA7.ES4 (ma anche mettendo standard non cambia ma nel FW e ES4) = Differenze?
miram Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Nessuno mi sa dire perchè non posso applicare questa guida? https://w3.siemens.com/mcms/programmable-logic-controller/en/logic-module-logo/Documents/logo_app_en.pdf La parte dell'abilitazione dell'app risulta non visibile come da foto sopra!!!
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Ciao. Attendi con pazienza le eventuali risposte. Hai aperto la tua discussione da poco più di 48 ore !
miram Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Hai ragione, chiedo scusa per l'insistenza!
Blackice Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Ciao miram,ma durante la configurazione online sei collegato fisicamente tramite ethernet al LOGO?