Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LW15S13C Schermo verde all'accensione


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,
volevo sapere se potevate darmi una dritta in merito al problema che da qualche tempo sta manifestando il mio TV Samsung LW15S13C ovvero appena acceso lo schermo è praticamente quasi tutto verde, poi nel tempo il colore verde comincia a sfumare e pian piano compaiono anche gli altri colori ... non c'è un tempo definito ma dopo circa 15-20 minuti lo schermo torna normale con tutti i colori corretti.

Ho notato che alcuni difetti di questo tipo sono dovuti ai condensatori ma non avendo lo schema, non saprei da che parte iniziare

Qualcuno può darmi qualche consiglio ?

Grazie e buona domenica

Sergio


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso più ad un problema più serio.(pannello)

Comunque,a tv freddo,riscalda uno alla volta gli elettrolitici ,anche sulla main per vedere se il difetto sparisce prima di 20 minuti, poi raffredda con spray freezer quello che ha creato il problema e il difetto dovrebbe tornare.

Non resta che sostituire il componente,ma non ti illudere di trovarlo molto facilmente

Inserita:

più che elettroltici penso ad un problema al pannello come già ti ha detto Riccardo

Inserita:

Grazie ragazzi, avrei preferito sentirmi dire altro ma va bene cosi, dopotutto una decina di anni li ha tutti ... buona serata :-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...