Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione caldaia

bricomarco

Messaggi consigliati

salve 

abito in una villetta su due piani, sino ad oggi servita da una caldaia Junkers Cerastar  ZWE 28-3 che pero pare aver raggiunto la fine.

Quindi sono in procinto di  sostituirla, ma con cosa ?

Ho individuato due possibili soluzioni:

Junkers Cerapurconfort  ZWBR 35

Immergas Victrix Maior 35 TT.

tra le due quale mi consigliate ?

se qualcuno ha qualche altra soluzione in questa classe di prezzo e prestazione (.....e affidabilità) ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te, Immergas tutta la vita...
Ma stando sulla fascia base l'unica che considererei è la Victrix Exa 28.
Rapporto qualità prezzo impressionante!
E' leggermente meno potente della 35 TT (si e no 10% di differenza), quindi se non sei proprio tirato con la richiesta di kw io starei sulla Exa senza nemmeno pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la risposta,

visto che sei cosi gentile ne approfitto....

domanda: tralasciando un attimo il discorso sulla potenza, perche mi consigli  la EXA e non la MAIOR ?

non è forse la MAIOR di livello superiore ?

Inoltre la EXA che avevo comunque considerato, mi pare un po piu "scarsa" come produzione acqua sanitaria.

Nel frattempo ho aggiunto alla lista di valutazione anche la VIESSMANN Vitodens 200-W.

Di questa che ne pensi ?

Parlando di prezzi (montaggio incluso) sia la JUNKERS  che la IMMERGAS mi verrebbero a costare circa 3000 euro mentre la VIESSMANN circa 3500.

Ccosiderato che le prestazioni sono piu o meno  simili la dote piu importante per me resta  l'affidabiltà (in qualche modo piu importante anche del prezzo...) .

Sino ad ora la JUNKERS che ho non mi ha mai dato alcuna noia .......

Purtroppo il tempo passa e forse anche le JUNKERS non sono piu quelle di 15 anni fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consigliavo la Exa per il rapporto qualità prezzo...non è una frase fatta, è veramente un prodotto valido ad un prezzo ridicolo.

Poi è anche vero che viene venduta come modello base, ma al suo interno monta componenti (bruciatore e modulo) presenti nei modelli di fascia più alta...e sono gli stessi che ormai viaggiano da qualche anno senza nessun problema o difetto.

La TT invece, la prima ed ancora l'unica in casa Immergas, monta componenti diversi che sinceramente mi devono ancora convincere (in particolare lo scambiatore in alluminio e la gestione fiamma più sofisticata che mi dà molta meno fiducia).

Con questo non voglio spaventarti, ce ne sono ormai tante anche di TT, ma a noi del settore piace molto molto di più la Exa.

Riguardo la produzione di acs è vero che la Exa ne fà un pò in meno, ma parliamo sempre di oltre 15 lt/min...mica bricioline.

Se poi non vuoi rinunciare al massimo confort, puoi anche dare un occhio alla Superior 32. Ok che si sale di fascia, ma avresti 34kw e anche preriscaldamento sanitario.

Confronti con altre marche non ne posso fare, io seguo solo ed esclusivamente Immergas quindi non ti posso essere di aiuto.

Per sentito dire le Viessman è tra le marche migliori, ma fossi in te valuterei bene il discorso assistenza!

Immergas, essendo una ditta italiana, ha una rete di centri autorizzari capillare, quindi in caso di problemi, pezzi di ricambi ecc ecc, diventa tutto molto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi vada per IMMERGAS. Per il modello opterei quindi per SUPERIOR 32 ERP .

Come affidabilità mi dici che è OK ?

Tra l'altro ho visto sul sito Immergas che per tale modello è prevista una garanzia totale di 5 anni estendibile a 10  quindi dovrei dormire sonni tranquilli .

Ti disturbo ancora, secondo te, per un montaggio a regola d'arte comprensivo installazione caldaia, pulitura impianto esistente, intubazione del camino di scarico (5m circa) e installazione di defangatore in ingresso quanto possono chiedermi ?

un grazie anticipato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai la possibilità di estendere la garanzia...ma occhio che è a pagamento (i primi 5 costano anche poco, ma va detto). 

Quella compresa nell'acquisto è la solita di 2 anni.

Riguardo il preventivo non ti so dire.

Io faccio solo assistenza...non vendiamo e non installiamo,quindi non so darti una risposta.

Posso solo dirti che varia molto anche dai lavori che dovrai andare a fare per tutti gli allacciamenti.

Ps: lo scarico fumi prendilo in plastica, che l'acciaio inox costa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...