Vai al contenuto
PLC Forum

dubbio ingressi di rete logo 8

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, espongo subito il mio dubbio nella speranza che qualcuno abbia il tempo di rispondere.

sto cercando di realizzare un piccolo progetto con un logo e un Hmi.
Ho una fotocellula che mi abilita un'elettrovalvola, ma il tutto viene attivato da un pulsante sul pannello.

Il punto è questo, il segnale della fotocellula lo collego ad un ingresso del logo e nello schema lo rappresento con I1, mentre il segnale di abilitazione che arriva dal pannello devo identificarlo con un tipo ingresso di rete NI1 giusto? e parametrizzarlo nella finestra delle VM?

scusate se è banale ma per chi è all'inizio è facile perdersi.

Grazie a chi mi risponderà.

Inserita:

Si è così, ma pur sapendolo io non riesco a comandarlo da APP perchè nella finestra della connessione mi dice che non può gestire il profilo...

Inserita:

Grazie Miram..
Purtroppo per il tuo problema non riesco ad esserti d'aiuto, infatti seguo la discussione perché piacerebbe anche a me con un logo comandare luci e tapparelle in modo automatico o  dallo smartphone.

Inserita:

Dai, vediamo se qualcuno con molta pazienza ci guida passo passo.... magari con un semplice progetto I1, NI1 in xor e poi un uscita Q.... capito come funziona questo poi si capisce il resto.... ti pare? Io non riesco assolutamente a far riconoscere dall'app gli ingressi pilotabili.... mah

Inserita:

Ciao vitamina,non serve l'ingresso di rete per la comunicazione HMI,leggi gli esempi fatti da Siemens per LOGO7 e LOGO8 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjpjc_vjKjQAhXC0xoKHY9aDqwQFgghMAA&url=http%3A%2F%2Fw3.siemens.com%2Fmcms%2Fprogrammable-logic-controller%2Fen%2Flogic-module-logo%2Fapplication-examples%2Fpages%2Fdefault.aspx&usg=AFQjCNEiUeyG4p_SAyyu-OJDbUwSqq50hQ

Trovi un applicazione già configurata con un HMI ed un LOGO8,ti basta solo modificarla...

Inserita:

Io ho realizzato applicazioni con Logo!7 e Logo!8 con HMI Weintek senza particolari problemi.

Se ti servono info chiedi.

Inserita:

Wow...grazie  a tutti ragazzi.

davvero interessante tutto questo.

Era un po' che ci picchiavo la testa su questo progetto voglio proprio vedere se riesco a portarlo a termine.

Scusate il ritardo nel rispondervi, ma questo pc lo uso al lavoro e mi collego una o due volte la settimana.
Do un'occhiata ai vari link e poi ci risentiamo.

Grazie ancora

Inserita:

Non mi apre gli esempi mi dice che ho una versione non corretta del Tia Portal, ma io ho la V13.
:wallbash:

Inserita:

Nulla da fare ho provato anche a scaricare e ad installare gli aggiornamenti richiesti ma non riesco ad aprire i progetti d'esempio trovati sul sito Siemens.
A dire il vero il progetto logo comfort lo apre, ma il corrispondente inTIA ,mi da errore...

Dove sbaglio?

L'errore riportato è: Non è stato possibile aprire il Progetto perché mancano i prodotti necessari.
Utilizzare la versione corretta di Totally Integrated Portal V13.
E di seguito mi elenca

TIA Portal V13 sp1

wincc basic V13 sp1

Step 7 Basic V13 Sp1

Che sia che dove sono col pc ho poco segnale wifi e ricevo file danneggiati? 

Mah......

Inserita:

Quell'errore lo da se non hai i software aggiornati a quella versione (sp1) oppure hai problemi con le licenze?

Inserita:

Alle licenze non avevo pensato il software era già installato sul portatile, non so chi e cosa abbia installato.
Saranno quelle perché ho già fatto aggiornamento più volte e se anche l'aggiornamento va a buon fine poi in realtà il file non me lo apre...
Grazie comunque, vedrò di fare senza esempi...

Inserita:

Apri automation license manager vedi che prodotti sono licenziati o meno a te basterebbe wincc basic ma si vede che nell' esempio usa anche lo step 7.Ciao

• 4 weeks later...