1006048 Inserito: 14 novembre 2016 Segnala Inserito: 14 novembre 2016 Buongiorno Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno intervenire con un suggerimento o un esperienza personale. Il TV in oggetto 32LH530V, dalle caratteristiche indicate sul sito LG dovrebbe registrare su supporto esterno da USB. Di fatto, se inserisco una chiavetta o un Hard Disk esterno, il tv legge eventuali file in essi contenuti (video, foto, musica) ma non mi permette la registrazione. Quando premo il pulsante REC sul telecomando mi appare sullo schermo la nota di collegare il supporto alla porta USB HDD. Il televisore ha una sola USB, quindi non ho scelta, il supporto è già collegato e in lettura funziona. Contatto per mail il servizio LG che mi risponde quanto segue: Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua comunicazione, la informo che per abilitare la registrazione sul suo TV 32LH530V è necessario utilizzare un HDD USB 2.0 avente dimensioni minime di 60GB fino a 2TB, sia autoalimentato che alimentato esternamente e collegarlo all'ingresso USB HDD IN del suo TV. Le confermo che le pendrive USB possono essere utilizzate solo per riprodurre contenuti multimediali su di esse salvati, ma non per la registrazione che avviene esclusivamente su un supporto Hard Disk (non sono supportati particolari hard disk esterni che richiedano l'installazione di driver/software aggiuntivi per il loro corretto funzionamento). Per avviare la registrazione istantanea sarà sufficiente accedere ad un canale TV e premere il tasto REC del telecomando. Per le registrazioni programmate potrà invece utilizzare l'applicazione Time Machine II o anche la Guida TV (presenti nella sezione Smart TV) per registrare direttamente dalla guida EPG. La informo infine, che registrazioni eseguite potranno inoltre essere riprodotte solo dal TV e non da altre periferiche o computer. A completezza di informazione, le fornisco di seguito ulteriori indicazioni che ritengo possano esserle utili: Caratteristiche principali di registrazione 1. registrazione TV Live da Digitale Terrestre o Parabola (canali free) in formato SD e HD 2. registrazione programmata con TV acceso da guida ai programmi manuale (set orario inizio e fine) 3. registrazione programmata con TV spento da guida ai programmi manuale (set orario inizio e fine). E’ necessario lasciare collegato l'hard disk alla TV. Note di registrazione 1. non è possibile cambiare canale durante la registrazione 2. è possibile navigare tra i contenuti registrati e riprodurli sul TV durante la registrazione - Non sono supportati particolari hard disk esterni che richiedono installazione di driver/software aggiuntivi per il loro corretto funzionamento. Qualora avesse la necessità di richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio, voglia gradire i più cordiali saluti. Mi viene il dubbio che il tv non registri o che necessiti di sbloccare qualche funzione. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
vic_20 Inserita: 23 luglio 2017 Segnala Inserita: 23 luglio 2017 se colleghi l' hard disk tra 60 gb a 2 tb il tv deve registrare. sapete se supporta il dvbt2 hevc, cioe' il prossimo standard televisivo?
Messaggi consigliati