Vai al contenuto
PLC Forum

Curiosità scarico fumi

Frigorista modena

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Questo scarico/presa d'aria è a norma?

Non riesco a caricare l'altra comunque siamo a due metri di distanza dal marciapiede e quello  grigio che si vede è uno scivolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno scarico ed aspirazione per caldaia, se il ........ condominio o i coinquilini non da fastidio l'estetica o non impedisce l'accesso penso possa andare come omologazione, se è abusivo dal regolamento, non ha fatto le dovute richieste/domande/informazioni, penso potra essere contenstato, sicuramente con una battaglia a suon di ...... avvocati ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Lo chiedo perché quando si parlava di un amico che non sapeva dove scaricare i fumi di una stufa a pellet per un ufficio qualche tempo fa, io pensavo proprio a una cosa simile, solo più in alto però, e mi era parso di capire che non si può fare ma in città ne vedo tantissime di queste soluzioni, o che sono tutt'e fuori legge o non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

una stufa a pellet scarica con temperature fumi piu alte (in alcuni casi) e tende a "sporcare", se è una caldaia a condensazione o comunque se lo scarico come temperatura non supera i 60 °C non si nota. (e viene concesso/fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno sicuramente molto oltre i 40 gradi essendo un comune termoconvettore a camera stagna

Credo che data la loro bassa potenza e per la tipologia non è prevsito per quegli arnesi ne libretto e ne manutenzioni obbligatorie per lo scarico non ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire bene dove si trovi questo scarico, ma almeno per le caldaie siamo almeno a 2,5 metri da terra per legge...anche se a condensazione.
poi ovviamente c'è da vedere se quello scarico a parere si poteva fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

È lontano un metro dal marciapiede ed è all altezza del ginocchio piu o meno, quello che si vede grigio è uno scivolo che  porta a dei garage che sono più in alto. Non riesco ad inserire l'altra foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti