Frigorista modena Inserito: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2016 Questo scarico/presa d'aria è a norma? Non riesco a caricare l'altra comunque siamo a due metri di distanza dal marciapiede e quello grigio che si vede è uno scivolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 deve essere di una di quelle stufetto tipo quelle della modenese italkero e non di una caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 lo scarico a parete è possibile in alcuni casi, ma qui si parla di scarico a pavimento quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 è uno scarico ed aspirazione per caldaia, se il ........ condominio o i coinquilini non da fastidio l'estetica o non impedisce l'accesso penso possa andare come omologazione, se è abusivo dal regolamento, non ha fatto le dovute richieste/domande/informazioni, penso potra essere contenstato, sicuramente con una battaglia a suon di ...... avvocati ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Si infatti è una stufetta a parete, sarà a mezzo metro di altezza, ma si può fare o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Lo chiedo perché quando si parlava di un amico che non sapeva dove scaricare i fumi di una stufa a pellet per un ufficio qualche tempo fa, io pensavo proprio a una cosa simile, solo più in alto però, e mi era parso di capire che non si può fare ma in città ne vedo tantissime di queste soluzioni, o che sono tutt'e fuori legge o non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 una stufa a pellet scarica con temperature fumi piu alte (in alcuni casi) e tende a "sporcare", se è una caldaia a condensazione o comunque se lo scarico come temperatura non supera i 60 °C non si nota. (e viene concesso/fatto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 le stufe a legna e pellet non credo sia in deroga allo scaricare a tetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Comunque ho messo la mano vicino era molto molto molto calda l'aria che usciva.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 Già a 40 gradi ti scotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 saranno sicuramente molto oltre i 40 gradi essendo un comune termoconvettore a camera stagna Credo che data la loro bassa potenza e per la tipologia non è prevsito per quegli arnesi ne libretto e ne manutenzioni obbligatorie per lo scarico non ho idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 non riesco a capire bene dove si trovi questo scarico, ma almeno per le caldaie siamo almeno a 2,5 metri da terra per legge...anche se a condensazione. poi ovviamente c'è da vedere se quello scarico a parere si poteva fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 È lontano un metro dal marciapiede ed è all altezza del ginocchio piu o meno, quello che si vede grigio è uno scivolo che porta a dei garage che sono più in alto. Non riesco ad inserire l'altra foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati