Vai al contenuto
PLC Forum

regolatore di tensione

tonyinfante78

Messaggi consigliati

salve atutti. ho un regolatore di tensione che apparteneva a qualche mto o scooter ducati. lo vorrei installare su la mia barca a motore introbordo diesel. Dal motore escono i due fili del volano sulla morsettiera del reg ho le seguenti lettere

A

A

G

B+

e infine il morsetto con la terra

per collegarlo e duque ricaricare una batteria come devo collegare il tutto grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ducati è il produttore del regolatore, non è detto che era di una moto ducati... se c'è una sigla tantomeglio, postala, magari si trova uno schema... a naso, A potrebbero essere i fili del volano, B+ la batteria... G adesso come adesso non lo so :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le lettere seguono la colorazione del cavo in arrivo dall'alternatore, poi ci può essere B+ = positivo batteria, C=chiave, L=spia

se metti una foto è più facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sto avendo problemi a caricare limmagine comunque ai due morsetti A mi hanno detto di collegare i due fili del volano mentre il B+ al positivo della batteria il G e il sottochiave

Link al commento
Condividi su altri siti

appartiene quasi certamente ad una vespa piaggio, ma non sono tutti uguali (cambiano a seconda se la vespa ha la batteria o è senza, tipo quelle più vecchie) quindi ti consiglio di vedere il modello esatto e cercarlo su google, vedi che ci trovi anche gli schemi di collegamento 

Link al commento
Condividi su altri siti