Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie SMEG ST1123-1 non carica

Virgilio Russo

Messaggi consigliati

Salve,

chiedo il vostro aiuto per un problema di mancato carico acqua per la lavastoviglie smeg st1123-1.

in pratica qualsiasi programma parte e dopo 5/10 min circa si blocca con errore E5 e non c'è presenza d'aqua allinterno.

errore E5:

Anomalia carico acqua,Il carico dell'acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Verificare se i collegamenti idraulici
sono corretti, che sia aperto il rubinetto di entrata dell'acqua e che il filtro non sia intasato.

Ho verifica tutto quello detto sopra con esito positivo e adesso avevo intenzione di verificare il corretto funzionamento dell'elettrovalvola.

Per accedere all'elettrovalvola credo che sia necessario rimuovere il pannello in lamiera della foto sotto:

https://drive.google.com/open?id=0B291xDtTIBRdRDlNc0oyblFIWnc

domande:

• se la risposta è si, di che torx ho bisogno?
  • ho visto che le viti presenti in foto hanno un pallino al centro, si tratta un semplice torx oppure di un modello particolare?
  • qualcuno conosce la misura?

Infine ho letto su altri post che in alcuni casi è da sostituire il condensatore da 1,5 mF, vale anche per il mio modello e problema?

Sicuro di un vostro aiuto

Virgilio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

ho verificato il corretto funzionamento dell'elettrovalvola. ma ho notato che smontato il pannello laterale il labirinto è sporco e creco otturato.

domani riprovero a ispezionarlo ed a pulirlo compreso il flussometro. credo che sia quello il problema.

vi aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti