nwzah Inserito: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2016 Ciao forum, sto avviando un impiantino con un IM 151-8 PN-DP senza moduli remoti, quindi tutti gli I/O sono collegati direttamente alla CPU. Via profinet ho un pannellino Siemens. Nessun collegamento profibus. Sto avviando il tutto. Carico la mia configurazione HW carico il mio programma e tutto va in RUN con SF accesso. Vado a vedere lo stato dell'unità e mi trovo 6 errori di questo tipo ... Questo è invece l'estratto del file di diagnosi ******************************** Evento 1 di 10: ID di evento 16# 2942 Errore di accesso alla periferia in lettura area P, accesso a parola, Indirizzo d'accesso: 562 OB richiesto: OB di errore di accesso alla periferia (OB 122) classe di priorità: 1 Errore esterno, Evento entrante 18.40.40.850 14/11/2016 (Codifica: 16# 2942 017A 0020 0232 0000 0000) ********************************** Ho provato a togliere tutti i moduli e modificare la conf HW togliendo tutto ... ma questo errore mi continua a uscire. Escludendo il guasto dei moduli di periferia ... visto che li ho tolti tutti mi resta da verificare l'indirizzo logico non corretto ..... ma cosa vuol dire ??? Chi mi aiuta ad interpretare questo errore ? Grazie 1000 Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 14 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2016 vuol dire che nel tuo software, da qualche parte, stai leggendo PEW562 e non esiste nella realtà (non è configurato). cerca pew 562 e correggi l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nwzah Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2016 Grazie Ken, confermo. Il programma è un riadattamento di un'altra applicazione dove parte del programma esistente non viene usato ( e quindi neanche cablato ). Ecco il perché ! Magari può essere utile ad altri. Per trovare esattamente dove il problema si presenta, ho cancellato l' OB122, cosi facendo il PLC si blocca nello stato si STOP. Andando su sistema di destinazione ----> Stato dell'unita ----> Buffer di diagnostica, al contrario di quando c'e' l' OB122 che permette ls CPU di continuare in RUN, si attiva il tasto Apri Blocco ... il quale ti apre il blocco al punto dove viene richiamato il punto incriminato . Sistemati i punti problematici ho re-inserito l' OB122 . Grazie dell'aiuto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati