johnfulgor Inserito: 14 novembre 2016 Segnala Inserito: 14 novembre 2016 Buona sera, ho acquistato su internet un motore brushless cinese, con il quale voglio effettuare alcuni esperimenti. Ho una conoscenza solo approssimativa della materia, e non sono sicuro del significato dei segnali indicati in figura. U,V,W sono gli avvolgimenti, ma Hv,Hw...? Sono segnali dell'encoder interno? Grazie
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Potrebberp essere i segnali seno-coseno di un resolver ma anche i cnali A e B di un encoder, più probabile siano quelli di un resolver. Basta alimentare Vcc e osservare all'oscilloscopio la forma d'onda dei 2 segnali. ma non c'è una specifica che dia tutti i dati del motore?
Micco Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 La butto li, non potrebbero essere 3 sensori ad effetto di Hall?? Non ha un codice questo motore cinese? Con quello si potrebbe risalire al manuale / catalogo e vedere se ci sono maggiorni dettagli sul tipo di retroazione...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Quote La butto li, non potrebbero essere 3 sensori ad effetto di Hall?? No perchè i segnali son solo 2
Micco Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Lui ne ha citati due, ma nello schema del connettore oltre ai citati Hw e Hv ho visto anche Hu (pin 4)per questo ho pensato a sensori effetto di Hall.....
SandroCalligaro Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Anche io sono abbastanza certo che siano i segnali delle sonde di Hall, anche perché non mi vengono in mente altri segnali che possano essere in "terzetto" con pedice "u","v" e "w". Se cerchi su Google "Hu Hv Hw signal brushless motor", tra i primi risultati c'è il datasheet di un controllore per BLDC di Toshiba, che ha tra i segnali di ingresso i segnali delle sonde di Hall HU,HV,HW.
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Potrebbe essere un dc brushless però basterebbe leggere il datasheet per togliere ogni dubbio. Io non capisco perchè non si faccia mai riferimento ai datasheets.
Messaggi consigliati