Vai al contenuto
PLC Forum

It wash impazzita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho questa lavatrice che appena la accendo parte col caricare acqua e poi appena il motore tende a girare parte al massimo dei giri per poi fermarsi dopo quattro secondi e si ferma,qualsiasi programma inserisco fa lo stesso quindi ho pensato alle spazzole ho controllato e sono buone ho visto il rame del rotore e molto nero comunque ho comprato il timer o programmatore nuovo lo monto e fa lo stesso. quello che non capisco oltre al programmatore chi gli comanda la velocita?? dico questo perche il motore sull'etichetta riporta due velocità quindi ho pensato che viene servita solo quella veloce ma ho bisogno di aiuto per capire oltre al programmatore cosa possa essere grazie a tutti (ho provato anche a variare il potenziometro che regola la centrifuga ma non cambia nulla anche mettendo a off la centrifuga)IMG_20161114_183816.jpg

Inserita:

Dal lato opposta del motore c'è la tachimetrica. Secondo me va testata quella: cerca nel forum come fare.

Inserita:

Oggi ho misurato il sensore e in tensione il cambiamento e di pochi millivolt aumentando la velocita cambia poco,poi ho letto sul forum che alcuni sensori misurano 30/60 ohm mentre il mio misura infinito secondo voi lo cambio? riesco a risolvere il problema ?

Inserita:

Ciao ciccio oggi da un amico ho trovato una tachimetrica usata simile anzi uguale,lo montata e col tester ora girando il motore il tester segna i cambiamenti di tensione al variare dei giri quindi devo solo provarlo montandolo sotto la lavatrice e vediamo se va. Volevo chiedere misurando la tachimetrica in ohm misura 174ohm mentre leggendo nel forum di solito misurano tra i 30/60 ohm e normale o anche questa usata non va?

Inserita:

Io ho un motore marca ACC che in questo momento mi segna circa 130... :senzasperanza:

Inserita:

Ciccio grazie tante con i tuoi consigli oggi pomeriggio appena montato il motore ho dato tensione e il motore invece di girare come un pazzo girava con i suoi giri per il lavaggio tutto perfetto la lavatrice e tornata nuova grazie ancora alla prossima