VanDerLoeff Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2016 Buongiorno a tutti Sono nuovo nel forum e spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho una lavastoviglie smeg che, causa trasloco, ho appena spostato e montato nella nuova casa. La lavastoviglie funzionava perfettamente prima, ma dopo il trasloco mi appariva il messaggio di errore E1 (anti-allagamento) quando provavo ad azionarla. Ho verificato che i tubi di carico/scarico fossero puliti e non strozzati da qualche parte: tutto a posto. Se pero' sposto la lavastoviglie dal suo incasso in avanti, facendo in modo che i tubi non facessero nessuna curva (quindi completamente svolti) la lavastoviglie non mi da piu' nessun errore e parte normalmente... tuttavia dopo pochi minuti ho dell'acqua che mi esce dal fondo della lavastoviglie che bagna tutto il pavimento. L'unica differenza che ho trovato tra la vecchia installazione e il nuovo incasso consiste nella distanza tra la lavastoviglie e il rubinetto/scarico. Prima la lavastoviglie era più' distante perché in mezzo tra il rubinetto/scarico avevo anche la lavatrice. Potrebbe essere un problema di lunghezza del tubo di carico ? I tubi mi sembrano integri e non ho visto crepe o altro. Grazie a chi ha quache suggerimento utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 modello ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VanDerLoeff Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Ciao Attila Scusa il ritardo della risposta E' una SMEG modello ST 144 (Type 12045) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoLinuX Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 problema che succede anche a me. Modello a incasso 45 cm con scomparsa totale. Non ricordo il numero ST 11xx qualcosa. Non l'ho ancora smontata e sfilata. errore E1. Asciugo tutto , parte, in 30 minuti si riallaga (l'acqua sembra provenire dal retro lato destro) Ha 12 anni, ma vorrei tenerla un altro po'.... Altri modelli consigliati 45 cm incasso scomparsa sui 500 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VanDerLoeff Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2016 Alla fine ho chiamato l'assistenza SMEG. Mi hanno sostituito la vaschetta del sale e tutto è tornato a posto.... il mistero per cui con la lavastoviglie incassata non funzionava mentre fuori dal suo incasso completava il ciclo rimane irrisolto... boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati