Il Cash Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2016 Bene, eccomi per la prima volta in un forum. Possiedo da 22 anni una Rex 961 wrd che ho fatto tornare dal mondo dei morti diverse volte. Questa volta però ho un problema che non riesco a risolvere. In pratica la lavastoviglie funziona ma non gira la "barra" (non so il suo nome tecnico) centrale. L'acqua scende dal rubinetto centrale in alto ma la barra non gira. Non é un problema meccanico, nel senso che non ci sono blocchi o ostruzioni. Ho pulito il filtro di ingresso dell'acqua, ho fatto la manutenzione ordinaria, ma niente da fare! la barra non ruota. Ragionando in merito al problema ritengo che possa trattarsi della pompa dell'acqua che non funziona adeguatamente. Guardando il tubo superiore vedo che effettivamente l'acqua transita, ma non so dire se alla giusta pressione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 Se hai la sicurezza che la pressione di lavaggio è corretta (perché sotto ti lava ad esempio sempre bene le pentole - ovviamente senza prerisciacquarle!), passa a controllare l'usura del collettore dove passa l'acqua in corrispondenza della sua parte rotante. Altrimenti c'è da vedere se il condensatore id spunto del motore si sta spompando oppure la motopompa ha qualche paletta spezzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati