Vai al contenuto
PLC Forum

LG 47LA690S non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho una TV LG 47LA690S che non accende. Come collego la tv alla corrente e provo ad accendere lampeggia per una sola volta il logo LG in basso al centro della tv ma niente,non c'è nemmeno retroilluminazione! 

Sapete qualcosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misura le tensioni e se sono regolari il problema è quasi sicuramente sulla main

Inserita:

Ciao,le tensioni sono regolari,ci sono tutte,però sull'alimentatore c'è un led arancione che lampeggia 5 volte poi pausa e poi riprende.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

evidentemente segnala qualche anomalia. Ci vorrebbe il SM che non trovo

Inserita:

non lo sto trovando nemmeno io..

Inserita:

sulla scheda di alimentazione ci sono tutte le alimentazioni che vanno alla main board e sono giuste. Solo che nei led la tensione è di 50 Volt. sui dati della scheda,nelle tensioni di uscita non parla di 50 volt ma bensì di 67,2 (che credo sia questa tensione che alimenta i led). Dunque penso che abbia problemi la scheda alimentazione. che ne dite?

Inserita:

la misura dei 67v non è attendibile, disolito la retroilluminazione ha una sua massa isolata  

Inserita:

quindi se voglio misurare la tensione che alimenta i led come dovrei fare?

Inserita:

dovresti misurare sul connettore che va alla retroilluminazione tra il positivo e la massa, se qui rilevi la tensione il problema è di uno o più led guasti

Inserita:

la ringrazio,però se i led fossero guasti ci dovrebbe essere almeno l'audio no?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria sì

Inserita:

Il fatto è che la tv diciamo accende e spegne,vi spiego come:

se io attacco la presa alla corrente e accendo la tv dal telecomando o dalla tastiera del tv si accende e spegne per una volta il logo led sulla tv in basso, se misuro le tensioni mentre è acceso ci sono tutte. Se lo spengo ovviamente spariscono. Questa tv non ha una Tcon o almeno penso che sia compresa con la main board. quest'ultima infatti sembra la colpevole. Che mi dite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o il firmware incasinato sulla flash

Inserita:

quindi potrei cercare di aggiornare il firmware?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci,in quelle condizioni il tv te lo permette

Inserita:

vediamo,ti ringrazio. sto scaricando i file

Inserita:

fatto. come inserisco la pennina usb nella main non si illumina nemmeno quindi penso proprio sia una mancanza di funzionamento da parte della main..ma  continuo a non avere la certezza

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a questo punto,come ho detto poco fa in un caso simile,occorre l'aggiornamento via pc in un CAT del marchio

Inserita:

oppure sostituire direttamente la main. No?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche ,ovvio!

Inserita:

L'ho ordinata nuova! vedremo. Ringrazio tutti e buona domenica