myemotion Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Inserito: 15 novembre 2016 Salve a tutti, ho sottomano la Tv in oggetto. Praticamente non accende, è un modello con alimentatore esterno e pannello con retroilluminazione a led. Ho aperto il tutto ed ho fatto una analisi visiva per trovare eventuali componenti bruciati. Tutto sembra ok. Ho staccato il pannello misurato la tensione di 22V sulla scheda. Ho provato tenendo la scheda in mano a verificare se si accende er per qualche instante la tv si è accesa( il pannello era staccato) premendo i tasti menu ecc..sentivo dei bip e il connettore ottico posteriore illuminato. Spengo x attaccare il pannello e vedere se lo alimenta, ma niente la tv non si accende +. stacco il cavo del pannello riprovo e niente. Ho provato tenendo la scheda in mano come prima a smuovere i fili che vanno ai comandi ma niente. Come mai x qualche secondo si era accesa? Che può esserE? grazie per il vostro aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 sicuro che l'alimentatore non si sieda?
myemotion Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 l'alimentatore che mi hanno dato credo nno sia quello originale. E' marcato liteon. da 22 V. i 22 V ci sono, posso provarne un'altro, ne ho uno universale e vediamo che succede. Ma per alimentatore non si sieda cosa intendi? Che non riesce ad erogare la giusta corrente?
myemotion Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ho cambiato alimentatore ma niente la situazione non cambia. Sempre con la scheda in mano a botta di cu*o è accesa. Volevo ricaricare il firmware ma mi dava aggiornamento corrotto.!!! poi quando ho spento scollegando alimentatore non è partita ++.
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ciao. Quote l'alimentatore che mi hanno dato credo nno sia quello originale. Ascolta il suggerimento di Riccardo ! Quote sicuro che l'alimentatore non si sieda? Quanta corrente eroga questo alimentatore ?
myemotion Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 l'alimentatore è 3,5 A, poi io ne ho provato uno da 4 A. Come faccio a capire se alimentatore siede?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 verifichi che all'accensione la tensione non scenda,anche di pochi istanti,sufficienti per mandare in protezione l'alimentatore
myemotion Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 il punto è che quando inserisco alimentatore la spia rossa del tv non si accende. poi a botta di cu*o nno so toccando la scheda con le mani si accende, ma dopo 3 ore di movimenti. Quando inserisco il connettore misuro alimentazione ed è sempre 24,3 V
myemotion Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2016 Aggiornamenti rigaurdo la tv in oggetto.Sono riuscito a farla accendere al solito toccandola con le mani ho effettuato il reset, aggiornato il firmware ma come spengo alimentazione(staccando fisicamente in connettore, se provo ad reinserirlo ed accendere la tv. niente non parte. Ho preso la scheda l'ho messa sotto il phon per 15 secondi montata la scheda parte subito. stacco alimentazione niente non riparte +, la riscaldo nuovamente col phon riparte subito di nuovo. La metto in forno a 220 °?
carlovittorio Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Ma qual è la tensione giusta di alimentazione di questo TV? Normalmente gli alimentatori esterni li ho sempre visti da 12 V.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 hai un componente termosensibile o un elettrolitico scarico
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 I condensatori elettrolici sono solo 3 e sono quelli di metallo senza plastica di rivestimendo. Presumo sia qualche componente che stia all'accensione, perche quando poi la tv parte, e la spento( senza scollegare il cavo di alimentazione) la tv funziona regolarmente. L'altra cosa anomala che ho riscontrato e che il telecomando funziona a metà. Alcuni tasti non vanno.Devo verificare che non sia guasto. Ma x componente termosensibile cosa si intende? condensatori resistente o transistor smd?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 si,qualsiasi componente,specie semiconduttori,transistor e IC. Il telecomando credo sia guasto a metà
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 un consiglio su come rilevare questo possibile componente?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Punta del saldatore e bomboletta freezer
carlovittorio Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Rifaccio la domanda : ma la tensione di alimentazione di questa TV quale deve essere? Io non ho mai visto TV alimentati a 22 Volt. Leggere la targhetta dietro il TV.
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 La tensione di questa Tv è di 22V, credo che un po tutte le LG abbiano alimentaori a 22V, ho un'altro schermo in riparazione e l'alimentazione interna è di 22V.
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Ho trovato il componente guasto.. sono riuscito a localizzarlo singolarmente. Si chiama MP8670DN.Con la stazione ad aria calda è stato molto semplice, avevo un idea su quale potesse essere. Ed è lui. L'ho trovato a Milano con pochi €. Niente China sto colpo.Vi tengo aggiornati non appena mi arriva e lo monto. Riccardo Ottaviucci grazie infinite per l'aiuto e la tua esperienza che metti in questo forum.
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Si, praticamente è il mosfet alta potenza che accende tutta la Tv. Tramite il pin on/off si attiva o meno. http://www.alldatasheet.net/datasheet-pdf/pdf/553429/MPS/MP8670DN.html Qui trovi delle info dettagliate
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 credo di ricordarlo,tempo fa ne ho sostituito uno esploso insieme alle resistenze di basso valore ohmico a lui connesse
Messaggi consigliati