Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio su acquisto di una nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti volevo un consiglio sull' acquisto di una nuova lavatrice per mia madre, per motivi di spazio dev' essere per forza una carica dall' alto e il luogo di acquisto uno dei classici grandi commerciali presenti in Genova, quindi chiedo a chi ne sa più di me, piu che altro che sia semplice ed affidabile mia madre ha ancora (per poco) una zoppas pt8a.

Inserita:

Sono di Genova anch'io; se ti può essere utile dai un'occhiata alla mia discussione "consiglio su lavatrice" a pag 5 di quesa sezione del forum.

Inserita:

Credo che in uno di quei centri commerciali potrai tranquillamente trovare dei modelli base di rex o zoppas, meglio se con la vaschetta detersivo non attaccata al coperchio ma in alto sulla bocca di carico, così il mobile invece di arrugginire subito resta bello a lungo.

Inserita:

ok ci do un occhiata, nella mia zoppas purtoppo si è arrugginito il coperchio uno dei motivi (tra i tanti) per cui la devo cambiare, mia madre mi diceva delle vasche che adesso vengono fatte in plastica mentre prima e nella mia sono in acciaio è importante?  

Inserita:

Nelle cariche dall'alto l'eventuale sostituzione dei cuscinetti è possibile anche con vasca in plastica chiusa, quindi da questo punto di vista non è importante.

Non esistono più cariche dall'alto con vasca inox, ma la durata della lavatrice è dovuta ormai ad altri fattori, la vasca in  plastica è l'ultimo dei problemi.

Se tua madre ha buone abitudini, cioè detersivo in polvere e ogni tanto magari cicli a temperatura un po' alta, allora la vasca rimarrà pulita e non avrà problemi anche  in una rex-Electrolux o zoppas, che hanno la vasca chiusa.

La tua zoppas si è arruginita sul coperchio (classico problema di molte cariche dall'alto) perché la vaschetta del detersivo è attaccata al coperchio.

Invece molte delle nuove zoppas-rex hanno vaschetta sulla bocca di carico, ed è ciò che ti consiglio di acquistare.

Ancora meglio, secondo me, sono le Ardo-Bompani a carica dall'alto, che oltre alla vasca apribile hanno sia il coperchio che l'intero mobile anti corrosione. Però non te le ho indicate perché mi dicevi che devi acquistare in un centro commerciale e difficilmente le troverai esposte, è più facile ordinarle su Internet quelle lì.

Se sei fortunata, e la trovi esposta, non ci penserei due volte al tuo posto.

Ancora una cosa sulle rex e zoppas: alcune hanno la possibilità di impostare il risciacquo aggiuntivo permanente, così la lavatrice lo seleziona da sola ad ogni programma senza che sia tua madre a doversi ricordare. E in quel modo devo dire che risciacquano veramente molto molto bene...

Credo di averti detto tutto...