nwzah Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2016 Risloto il problema dell' OB122 mi trovo con un problema HW :-) Il terzultimo e ultimo modulo della mia configurazione HW non vengono riconosciuti Nella posizione 28 c'e' un modulo 4 D OUT da 2 A nella posizione 30 c'e' un modulo da 16 DI da 0.5 A Tali moduli sono gia usati entramibi nelle posizioni antecedenti .... La CPU non mi da problemi l' SF non è acceso. Ho provato a scambiare i moduli oltre che i supporti, l'errore resta sempre sulla posizione 28 e 30 quindi escludo un guasto HW sui due componenti ..... consigli su come procedere ?? Questo e lo stato del posto 28 Questo e quello della 30 Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee dei consigli !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2016 Sei sicuro che i moduli presenti fisicamente sul rack coincidano con quelli progettati nella configurazione hardware? A guardare gli errori sembra di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nwzah Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2016 Cesare, purtroppo sono sicuro ... Anch'io ho avuto la stessa tua sensazione appena ho visto il problema ... ma ad una verifica i codici coincidono ... Questo è cosa trovo sul file di diagnosi .... Evento 9 di 10: ID di evento 16# 5961 Errore di parametrizzazione nei parametri dell'unità CPU parametri: tipo di unità indirizzo di uscita: 14 dell'unità con errore di parametrizzazione Tipo di errore: posto connettore parametrizzato non occupato Stato di funzionamento: AVVIAMENTO (riavviamento a caldo) Errore esterno, Evento entrante 21.14.45.714 15/11/2016 (Codifica: 16# 5961 FF06 C17B 0001 000E 8B08) Evento 10 di 10: ID di evento 16# 5961 Errore di parametrizzazione nei parametri dell'unità CPU parametri: tipo di unità indirizzo di uscita: 12 dell'unità con errore di parametrizzazione Tipo di errore: posto connettore parametrizzato non occupato Stato di funzionamento: AVVIAMENTO (riavviamento a caldo) Errore esterno, Evento entrante 21.14.45.714 15/11/2016 (Codifica: 16# 5961 FF06 C17B 0001 000C 8B08) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Salve Hai provato a fare leggere l'HW in un nuovo progetto così vedi come ti vengono visti i moduli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 se non ho visto male sono moduli di periferia su et200s giusto? a me è capitato più di una volta di trovare i pin di connessione tra un modulo terminale e il successivo piegati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati