SkullZz Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Inserito: 15 novembre 2016 Ciao a tutti. Ho un problema con una lampadina di casa mia. In pratica ho questo punto luce che può essere acceso e regolato da un dimmer e anche da due normali pulsanti. Ho deciso di acquistare una lamapadina a led dimmerabile proprio per mantere l'impianto originale, seppur ormai datato (ma non vecchissimo), ma quando spengo totalmente la luce, rimane accesa emanando una luce fioca fioca e sfarfallante. Secondo voi quale può essere il problema? Grazie mille a tutti!
fra.gherard Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 se il dimmer è di tipo vecchio non è compatibile con le lampadine a led, ma solo con alogene e incandescenza. le lampade e led hanno all'interno un alimentatore, variando la tensione come facevano i vecchi dimmer mandi in banana l'alimentatore. per regolare i led hai bisogno di un dimmer a taglio di fase
SkullZz Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Sì effettivamente è un dimmer vecchio, però il problema si presenta solo quando spengo definitavamente per rimanere al buio. Quando accendo o regolo la luminosità funziona tutto correttamente. Puo' comunque essere dovuto al fatto che è vecchio?
alex01rosso Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Negli interruttori o nel dimmer c'è la lampadina spia ?
SkullZz Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Sì in effetti nel dimmer c'è una piccola spia verde.
alex01rosso Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Dovresti provare a toglierla (se possibile) oppure fare un tentativo con altro dimmer. In molti casi la lampadina spia lascia passare una tensione minima ma sufficiente ad innescare parzialmente il led.
Messaggi consigliati