Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione termoostato lavastoviglie LI 67 DUO

Tullio Scognamiglio

Messaggi consigliati

Tullio Scognamiglio

Salve, ho una lavastoviglie Ariston LI 67 DUO da un po di anni, ed ho un problema che non si riscalda l'acqua.

Leggendo su alcuni forum di questo sito ho letto che il problema possa essere la resistenza o il termostato di sicurezza, ho acquistato su internet sia la resistenza che il termostato di sicurezza, pensando una volta che la tiro fuori dal mobile e la dovevo smontare per sostituire entrambi i pezzi, ho sostituito la resistenza, ma non sono stato capace di trovare "sia sotto il fondo che nello sportello frontale" dove è montato il termostato di sicurezza.

Qualcuno cortesemente mi po indicare dove è montato questo termostato di sicurezza e se devo controllare qualche altro dispositivo?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Tullio Scognamiglio

Ciao Archimede 57, volevo prima di tutto ringraziarti per avermi risposto, ma io la resistenza che ho sostituito è l'articolo 91 raffigurato nell'immagine che mi hai mandato, però vedo che di resistenza ce ne un'altra la 74, io non ne ero proprio accorrente che ce ne fossero due, anche perché quando ho fatto ricerca su internet mi dava quel tipo di resistenza (91) ed il termostato di sicurezza.

Mi confermi che la resistenza che non mi fa  riscaldare sia quella la 71, e che il termostato sia sul fondo e non in qualche pannello laterale.

Nel ringraziarti ancora distinti saluti Tullio Scognamiglio ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tullio Scognamiglio

Ok, proverò a dare un'occhiata meglio sul fondo per cercare questo termostato di sicurezza, e darò un'occhiata anche al relè posto sulla scheda, ma son convinto che deve essere questo famoso termostato di sicurezza che non mi fa funzionare la resistenza, devo solo capire dove cavolo si trova.

Grazie ancora ti farò sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti