Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 47Le5800 sento il suono ma niente video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum anche se è da tanto che vi seguo. Mi chiamo Matteo, non sono esperto di elettronica ma mi piace imparare nuove cose e cercare di recuperare oggetti che gli altri cestinano con troppa facilità....

Se posso vorrei esporvi il mio problema...  mi hanno regalato questo tv Lg 47Le5800 che ha il seguente diffetto: accendo,sento il suono ma non si vede alcuna immagine. Dopo aver spannellato completamente il tv ho notato che le 4 strisce led(3660L-0348A / 3660L-0349A)  non si accendono. Sin qui ho pensato che non arrivasse alimentazione,finché non ho misurato la tensione nei connettori dei led che era.di circa 69v per ogni striscia. Il che mi sembra alquanto eccessivo. Posso chiedervi di darmi una mano nella riparazione di questo tv? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho separato la discussione poichè è vietato dal regolamento accodarsi,continua qui

Il problema è sui led,la tensione è ok

Inserita:

Scusate ma ancora non conosco bene le regole. 

Quindi avendo la tensione giusta, giungo alla conclusione che tutte e quattro le strisce led sono da sostituire. Purtoppo a mia disposizione ho solo un alimetatore che ha una potenza max di 30volt. Posso con questo strumento testare i led? Come nelle strisce led "convenzionali" potrebbero accendersi con una lieve intensità almeno per constatare che siano realmente tutti da sostituire o necessitano del voltaggio esatto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta un led a difettare e le strisce non s'accendono,come le luci dell'albero di Natale.

I led vanno testati singolarmente con pila da 3V ,il tutto è ampiamente illustrato in didattica TV dai filmati del nostro Giggino

Inserita:

Grazie della disponibilità. Mi metterò subito all'opera e vi terrò aggiornati. 

Inserita: