Vai al contenuto
PLC Forum

IGNIS ADL448/3 8 lampeggi 'strano comportamento'

apmascalabs

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e questo è il mio primo post su questo forum.

Vi chiedo aiuto per una lavastoviglie Ignis adl448/3 che fa 8 lampeggi ma in realtà scarica.

mi spiego: il ciclo di ammollo lo fa tutto, ma dopo lo scarico finale fa una brevissima pausa( tipo 1 sec) per poi ricominciare a scaricare iniziando gli 8 lampeggi.

la signora dice che non conclude quasi mai i programmi ma le stoviglie sono pulite , e va in allarme durante l'asciugatura.

è come se la macchina sentisse sempre acqua in vasca. In realtà scarica.

mi sembra di capire che questo modello ha solo la sonda ntc nel pozzetto e non sensore owi.

avete qualche consiglio?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rusty,

intanto grazie.

quindi la sonda ntc o la resistenza ?

Strano che i codici errore originali parlano solo di scarico .

comunque grazie , vediamo che succede !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

La Ignis fa parte del gruppo Whirlpool non indesit anche se si sono uniti assieme, 8 lampeggi del led di start o di annulla significa un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, infatti l'errore 8 lampeggi dovrebbe essere lo scarico. Però la macchina scarica.

Cosa pensi possa essere , allora?

visto che succede che un codice errore salta fuori a causa di altri malfunzionamenti, ho dato per buono la risposta di rusty.

è anche vero che questi modelli sono estremamente semplici a livello di componentistica.

qualche idea ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti