Vai al contenuto
PLC Forum

ACS OK - riscaldamento KO

sihmaster

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

E' qlc gg che la mia caldaia non da alcun segnale/attività, quando il termostato ambiente indica l' accensione del riscaldamento, mentre l' ACS arriva bella calda.

Escludendo quindi problemi a componenti/consensi relativi a ventola, scarico fumi, ho provato a unire i contatti direttamente sia dal termostato dentro casa, sia intercettandoli dalla caldaia prima del loro ingresso alla scheda, senza risultato.

Il relè in alto si attiva alla richiesta di ACS (indicato sullo schema come "interruttore precedenza sanitaria" credo) e se non ho visto male anche il relè sottostante fa qls (pensavo si attivasse per il riscaldamento ma sullo schema è indicato come un interruttore di blocco/sicurezza non ricordo), non vorrei fosse "saltato" quest' ultimo ho provato a "batterlo" x vedere se si erano incantati i contatti" ma nulla.

E' salvabile!!??

Non sono un tecnico, ma questa vecchia caldaia mi permette ancora di "intervenire" su piccole cose al di fuori dei chk annuali programmati e volevo salvarla da una eventuale sostituzione.

Grazie

Caldaia Euroterm MEA 92 Stagna, montata esternamente

20161114_205240_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Per cortesia, evita di usare abbreviazioni nello scrivere.
Oltre a risultare fastidioso verso chi legge, è espressamente vietato dal regolamento.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti