mausil Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un altro aiuto. Qualcuno sa indicarmi gentilmente marca/modello della scheda ricevente in foto? Avrei bisogno di memorarizzare un altro telecomando ma l'installatore a suo tempo non ha lasciato alcun foglio istruzioni. Grazie ancora.
marco.caricato Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 E se invece lo copi da quello che già hai così eviti di riprogrammare la radio? comunque noto una bella colonia di formichine morte... giacché ci sei fai una bella pulizia previa disalimentazione della centralina.
mausil Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ciao Marco, pulizia di rito annuale la faccio sempre.. ma sembrano attratte... forse un po' di calduccio? Si c'avevo pensato, il fatto è che il cancello dove è installata questa scheda è condiviso con altre persone e quindi non vorrei codificare sulla ricevente di casa mia lo stesso radiocomando. (vorrei fare l'inverso ed è per quello che mi servirebbero istruzioni). Grazie mille.
mausil Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 So che di solito che con una pressione lieve (max 2 secondi) del tasto prog (ne vedo uno solo) dovrebbe andare in apprendimento ma essendoci + canali e modalità di funzionamento, non vorrei fare qualche casino...
marco.caricato Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Il problema è che da questa foto proprio non la riconosco. Prova a fare una foto del dietro...
del_user_99228 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 la scheda centrale e' came, la ricevente monta un modulo telecontrolli a 433 , potrebbe essere una scheda venduta da securvera o da point ,oppure una king gates
del_user_99228 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 foto del telecomando originale almeno si riesce a capire la marca, scheda prodotta in china al 99%
mausil Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Allego foto del telecomando in mio possesso. So che la scheda ricevente è stata sostituita un paio d'anni fa da un tecnico installatore della zona. I telecomandi sono più vecchi, penso non possano quindi servire a riconoscere la scheda. Dovrebbe funzionare 220v e comunque come portata supera tranquillamente i 100 m (esterno in zona montagna quindi probabilmente libera anche da altre interferenza). La foto del retro essendo di una seconda casa potrei farla il primo settimana che sarò lì.
marco.caricato Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 comunque la procedura di apprendimento dovrebbe partire tramite lo switch li in basso a dx...se ancora non va prova a far vedere la foto a qualche rivenditore della tua zona, se sei fortunato trovi anche chi l'ha venduta.
del_user_99228 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 ecco, guarda il links :http://www.dieffematic.com/documenti/RXQ2C.pdf c'e procedura x codifica , e ' il modello RQ2C433AF
mausil Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Grazie mille a tutti. Ero quasi certo che la ricevente fosse una 220V. (evidentemente mi sbagliavo e farò una verifica con tester appena possibile) Grazie ancora. Maurizio.
del_user_99228 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 non puo' essere a 220v , non c'e trasformatore e nemmeno condensatore per fare alimentatore senza trasformatore e non c'e nemmeno integrato regolatore , c'e solo serigrafia dello stabilizzatore ic2 , va a 24 e 12 selezionando jumper in basso a sinistra
mausil Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Ok, dopo questa lezione non metto più in discussione quanto affermato. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto. La prima volta che vado provo a registrare il nuovo telecomando. Grazie ancora Maurizio.
mausil Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Avrei un'ulteriore domanda: E' possibile che questa ricevente funzioni solo in modalità bistabile? Mi sono letto le istruzioni ma non ho trovato nulla sulla possibilità di variare fra monostabile e bistabile. Purtroppo non essendo il cancello visibile dal punto di partenza auto ed essendo posizionato al fine di una strada con forte pendenza è capitato qualche volta di trovarlo chiuso (probabilmente avendo schiacciato due volte il tasto telecomando) e ripartire su questa strada - soprattutto per mia figlia - è abbastanza problematico. Volevo quindi se possibile evitare questo problema. Grazia a chi mi vorra rispondere. Maurizio.
ROBY 73 Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Ciao mausil, Quote Purtroppo non essendo il cancello visibile dal punto di partenza auto ed essendo posizionato al fine di una strada con forte pendenza è capitato qualche volta di trovarlo chiuso (probabilmente avendo schiacciato due volte il tasto telecomando) e ripartire su questa strada - soprattutto per mia figlia - è abbastanza problematico. Per caso la tua centrale è una ZA3? Se fosse così, stavo pensando che per ovviare a questo problema potresti spostare il DIP-SWITCH 3 in ON in modo che anche premendo il pulsante del radiocomando 2 volte (la seconda involontaria), la centrale non accetti alcun comando di STOP o di CHIUSURA: 3 ON "Solo apertura" con radiocomando (con scheda AF inserita) attivata; (3OFFdisattivata) Certo è però che di contro, per far eseguire la chiusura devi "affidarti" alla sola funzione di "Chiusura Automatica" perché la scheda centrale non accettando il comando dal radiocomando non farà la chiusura "volontaria" e saresti costretto ad aspettare che il cancello finisca di chiudere completamente con lo spegnimento del lampeggiante. Poi vedi tu.
mausil Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Grazie Roby, mi sono scaricato le istruzioni della centrale came ZA3. Verificherò che sia effettivamente la scheda montata ed in tal caso mettero in ON il dip-switch 3, come suggerito. Preferisco aspettare un attimo la chiusura pittusto che trovare il cancello chiuso dovendo uscire. Grazie ancora. Maurizio.
mausil Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Buongiorno ragazzi, Sono stato sul posto. Purtroppo non ho risolto nulla. La centrale è effettivamente una Came ZA3 (non riesco più a caricare foto in quanto dim. max consentita 0,03mb). Ho messo il dip-switch su posizione on è nulla è cambiato! al secondo impulso il cancello va in ogni caso in chiusura. Ho quindi riportato il dip in posizione off. Per quanto riguarda la scheda ricevente ho fatto il reset (premuto x oltre 10 sec il tasto) Quando è andata in apprendimento ho reinserito il telecomando già memorizzato - tutto ok - e subito dopo, sempre con led acceso, l'altro telecomando che dovevo memorizzare; ho sentito un ta-tac della scheda e pensavo fosse ok, poi l'ho provato e quando schiaccio il pulsante sento il ta-tac della scheda ma il cancello non va ne in apertura ne in chiusura. (I due telecomandi entrambi 433 mhz che volevo memorizzare sono assolutamenti identici, varia solo la disposizione delle levette, tanto che ho provato ad invertirli scambiando i codici uno con l'altro e ripetendo la memorizzazione dal reset ma nulla - va solo con un certo tipo di sequenza dei dip-switch). Caso curioso è che ho provato a memorizzare i due telecomandi su una centrale NET230 della DEA che mi comanda un'apertura box e qui mi succede l'esatto contrario. (mi funziona solo quello che non riesco a memorizzare sulla ricevente del came, mentre l'altro lo memorizza ma non funziona). Non ci capisco + nulla... Se qualcuno a qualche consiglio... Grazie ancora. Maurizio.
mausil Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Mi sono riletto le istruzione della Cazme za3. Mi è sorto il dubbio che il dip-switch 3 funzioni solo con il modulo radio originale came inserito e non con la mia scheda ricevente. Per quanto riguarda la memorizzazione del secondo telecomando non vorrei che la scheda ricevente lo vada a memorizzare direttamente x il secondo canale (non collegato nel mio caso) e non funzioni x questo. Mi sono riletto + volte anche le istruzione della scheda ricevente ma essendoci 1 solo tasto prog x entrambi i canali non mi resta chiara la procedura di apprendimento. E' possibile che memorizzi il secondo telecomando sul ch 2 anche se non collegato? Grazie ancora. Maurizio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora