Vai al contenuto
PLC Forum

14P2 Telaio CS 1080 condensatori alimentazione

AleFi

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

e chi ha detto che siano i condensatori?

Fai la prova lampada.

Su quel telaio è solito saltare il finale di riga se il condensatore sulla base è in perdita,oltre all'eat che scarica e fa altri danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui il link sotto la mia firma

In pratica togli il finale di riga e metti una lampada da 60W a filamento 220V tra collettore e massa.Se si accende l'alimentatore è buono altrimenti il guasto e sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe il finale orizzontale indicato come T9 sul secondo foglio?

Chiedo scusa delle tante domande ma mi sento molto ignorante in materia.

Grazie ancora per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova lampada con una da 40W che ha un'impedenza di 100 Ohm collegando gli estremi del portalampada ai fori E e C del BU808 in posizione T9 Finale Orizzontale e penso di aver fatto bene.

La lampada non si accende ma ho notato col multimetro che arriva tensione per un istante e poi va in protezione. Si sente al premere dell'accensione lo schiocco delle casse.

A questo punto non saprei proprio che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

al pin che fa capo alla Vb di 105V proveniente dall'alimentatore,non riesco a leggere lo schema e non mi va adesso di scaricarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a darti una mano io...per misurare se ci sono i 105V potresti staccare il piedino della R61 4,7 ohm 2W dalla parte verso l'alimentatore e misurare sulla piazzola....vero Riccardo?:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, prima di fiammare il trafo nuovo volevo chiedervi se può dipendere solo dal trimmer il fatto che al posto dei 105V abbia 136volt.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti