AleFi Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2016 Salve, Quali sono i condensatori da cambiare quando non si accende più il televisore? Allego i file dello schema. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 e chi ha detto che siano i condensatori? Fai la prova lampada. Su quel telaio è solito saltare il finale di riga se il condensatore sulla base è in perdita,oltre all'eat che scarica e fa altri danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 Ti ringrazio, esiste mica una guida per la prova lampada? Dei condensatori me lo aveva suggerito un mio amico che fa il riparatore per professione. AleFi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2016 segui il link sotto la mia firma In pratica togli il finale di riga e metti una lampada da 60W a filamento 220V tra collettore e massa.Se si accende l'alimentatore è buono altrimenti il guasto e sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Come finale intendi il BU508DF in posizione T1 se ho capito bene? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 no il BU808DF vicino al trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2016 Quindi sarebbe il finale orizzontale indicato come T9 sul secondo foglio? Chiedo scusa delle tante domande ma mi sento molto ignorante in materia. Grazie ancora per tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 non lo vedo bene ma credo di sì,è un darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Ho fatto la prova lampada con una da 40W che ha un'impedenza di 100 Ohm collegando gli estremi del portalampada ai fori E e C del BU808 in posizione T9 Finale Orizzontale e penso di aver fatto bene. La lampada non si accende ma ho notato col multimetro che arriva tensione per un istante e poi va in protezione. Si sente al premere dell'accensione lo schiocco delle casse. A questo punto non saprei proprio che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 hai tolto il finale? Se sì, potrebbe essere il trafo eat in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Sì ho tolto il finale mettendoci al suo posto la lampada. Se fosse il Trafo conviene ripararlo? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 certamente sì,un DS19 costa 20€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Mi scuso per le mille domande, ma come faccio a capire che sia proprio il trafo? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 fai un'altra prova,togli il trafo e collega la lampada al +105V dopo l'alimentatore e vedi se accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Al posto del piedino10 de trafo o altrove? Dove di preciso? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 al pin che fa capo alla Vb di 105V proveniente dall'alimentatore,non riesco a leggere lo schema e non mi va adesso di scaricarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 Grazie per adesso aspetto per avere informazioni più precise ho paura di fare danni. Grazie mille ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabetael Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2016 provo a darti una mano io...per misurare se ci sono i 105V potresti staccare il piedino della R61 4,7 ohm 2W dalla parte verso l'alimentatore e misurare sulla piazzola....vero Riccardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 Ringrazio tutti! Ho individuato il guasto ho il Trafo in corto. Appena riesco a trovarlo lo sostituisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 qui ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 Rigrazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleFi Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2016 Scusate ancora, prima di fiammare il trafo nuovo volevo chiedervi se può dipendere solo dal trimmer il fatto che al posto dei 105V abbia 136volt. Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati