Boom32 Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 Salve a casa ho un bimby 3300 vorwerk che da un momento all'altro a cominciato a far scattare il differenziale quando si gira la manopola per spegnerlo. Non penso sia un cortocircuito perché a scattare è il magnetotermico differenziale generale e non il magnetotermico della linea prese. Come si risolve questo problema? Grazie
patatino59 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Potresti intanto provare a invertire la posizione della spina nella presa a muro.
Boom32 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ho provato ma scatta lo stesso ho dimenticato di scrivere che lo fa solo con resistenza accesa ben calda. Se va solo il frullatore funziona bene. Grazie
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Quote che lo fa solo con resistenza accesa ben calda. Probabilmente è il resistore di riscaldamento; è un difetto abbastanza comune a questi componenti. A caldo tendono a disperdere verso l'involucro; cantinuando ad usarla farà intervenire il differenziale non appena raggiunge una temperatura di funzionamento normale
Boom32 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 E quanto costerebbe un resistore nuovo? Ed inoltre se stacco la messa a terra cosa potrebbe succedere?Prenderei la scossa?
reka Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 son domande da non farsi nemmeno... a meno che non vuoi lasciare l'eredità o far fuori qualcuno le resistenze tendenzialmente non costano molto, però il bimby mi da l'idea di caro.. rettifico: si trovano a meno di 20 euro
Boom32 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ma cambiare la resistenza è complicato o potrei farlo anche io? Grazie
reka Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 la resistenza in se è una stupidata, di solito con quei cosi il problema è disassemblarli.
Livio Orsini Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 E' sufficiente attendere ancora un poco per aver la conferma se trattasi di resistore in dispersione. Se è lui, il difetto diventa più evidente da subito, non appena inizia a scaldarsi. L'intervento del differenziale per formazione di arco è un po'....forzato. Bisognerebbe che l'arco causasse un disturbo molto energico ed asimmetrico.
Messaggi consigliati