agpv7700 Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2011 Salve a tutti,spero di trovarmi nellasezione giusta: domanda a voi esperti: trovo delle spazzole scheggiate e qualche treccia staccata.Mi riferisco a dei motori in cc da 376 e 180 KW con ventilazione verificando il collettore non presenta nessuna anomalia potrebbe dipendere da sbalzi di corrente vibrazioni.......?????Grazie per eventuali risposre ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Non è possibile avanzare un'ipotesi sensata con così pochi dati. Sarebbe difficile anche avendo visto le macchine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Sarebbe interessante vedere qualche foto delle spazzole e del collettoreMa una domanda:Avete cambiato tipologia di spazzole nell'ultimo cambio spazzole?La tiPologia di carico e le sue variazioni sono le stesse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 e le molle premispazzole sono buone? la smicatura tra le lamelle è buona? il collettore come si presenta? è stato mai rettificato nel caso fosse ovalizzato, l ambiente è pulito i filtri dell ventola sono in uno buono stato, è stato provato a regolare il piano di commutazione cioe l arco portaspazzole? puo esserci qualche scintillio che non si vede ma che usura le spazzole, comunque senza vedere lo stato del collettore e delle spazzole è difficile valutare.metti qualche foto della frontale della spazzola e del collettore cosi troveremo la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agpv7700 Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 Grazie delle risposte, oggi faccio alcune foto e le inserisco.PS uno dei motori lo faceva da nuovo, ho interpellatoil costruttore il quale disse di levare una spazzolaper ogni fase.Come vedo io non mi sembra ne collettore ne molle ne lamelle ecc. mettendo l'indotto su un tornio forse è ovalizzato di qualche decimo,difficile da verificare con la macchina in loco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 ...il costruttore il quale disse di levare una spazzola per ogni fase.Sarebbe stato da domandare al costruttore come avevano progettato quel motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati